Penso che oramai attorno e dentro il mondo del calcio ci siano troppi ciarlatani. Troppe persone che parlano solo per dar aria alla bocca.

Negli ultimi tempi da tutte le direzioni escono frasi al limite del ridicolo e le istituzioni del calcio fanno finta di nulla, questo comportamento alla fine alimenta l'odio fra i tifosi meno colti che prendono spunto per far crescere il loro odio.
Vorrei dire che le federazioni varie, nazionali ed internazionali dovrebbero dare delle multe e delle squalifiche pesantissime a chi parla senza ragione essendo tesserato per qualche club.

Tutto inizia da Buffon a Madrid, lui da uomo di sport esterna in una maniera ingiustificata e troppo sopra le righe quindi io mi aspetterei una squalifica, poi arriviamo in Italia dove dopo Inter-Juve ne abbiamo sentite di tutti i colori, tutti a parlare ma nessuno che porti una prova di ciò che dice quindi potrei dire ciarlatani che parlano a vanvera.

Se si volesse ridare una dimensione di sport al calcio si dovrebbero squalificare i vari Buffon, Antonello, De Laurentis che quando non vincono attaccano gli arbitri senza una straccio di prova, avete le prove di ciò che dite mostratele e vi daremo ragione, non le avete state zitti, non si deve alimentare il sospetto solo per poter accampare scuse e nascondere i vostri errori.

I giochi si fanno sul campo e la federazione dovrebbe difendere questo principio, difendere gli arbitri e punire molto severamente chi attacca arbitri e palazzo senza prove, io da sportivo penso che a Madrid la Juve abbia fatto una gran partita ma si è dimenticata di chiuderla cercando il quarto gol, quindi errore suo e non dell'arbitro che vede e fischia un rigore al 93.

Il Napoli gran squadra ma senza rincalzi ha perso il campionato non per l'errore di Orsato ma perchè non aveva rincalzi adatti e alla fine è crollato sia fisicamente che psicologicamente, quindi errore tuo caro De Laurentis e non del palazzo come andate dicendo te e Sarri.

L'Inter poi vinceva fino a 5 minuti dalla fine, quindi non contava fino a 5 minuti dalla fine l'errore di Orsato come non contavano quelli fatti contro la Juve, il cambio di Icardi con Santon chiudendosi davanti alla porta lo ha commesso il tuo allenatore quindi prendetevi le vostre colpe.

Inteso che io posso sbagliarmi e voi abbiate le prove di ciò che dite, quindi mostratele altrimenti state zitti e le varie federazione diano delle squalifiche esemplari per dimostrare che il calcio è uno sport corretto, che se si lanciano accuse devono essere fondate altrimenti si paga pesante. 

Oppure tutti fermi e sarebbe una conferma che il calcio è uno sport di ciarlatani, che si può insinuare ogni cosa per coprire i propri errori lasciando intendere che di sano non c'é nulla...

Poi i sindaci che fanno insinuazioni tipo il sindaco di Napoli, Napoli stupenda città non priva di problemi da risolvere che per il suo primo cittadino non sono importanti come una partita di pallone, mette in dubbio l'onesta delle istituzioni che lui facendoci parte conosce molto bene quindi si pensa parli con cognizione di causa ma purtroppo anche qui niente prove solo un farsi bello davanti ai propri elettori attaccando e dicendo ci hanno rubato, coprendo anche qui tutte le nefandezze fatte alla città di NAPOLI dalla classe politica di cui lui fà parte....

Servirebbe qualcuno anche fra i giornalisti che facesse delle domande a queste persone, chiedesse le prove a queste persone o le invitasse a star zitti se le prove non ci sono.