La prima di Mister Blessin è uno 0-0 che non può ovviamente soddisfare come risultato ma che ci lascia delle speranze per il futuro in quanto la squadra ha finalmente provato a giocare un calcio propositivo, anche se restano preoccupanti le carenze nella gestione della palla specialmente negli ultimi 20 metri è comunque parso evidente che il Mister sa cosa deve fare, ha proposto il modulo giusto fatto i cambi giusti e mi pare sia caratterialmente una persona molto positiva, avrei forse provato prima del rosso a Cambiaso a togliere Ekuban e Yeboah per Pandev e Melegoni che potevano con Caicedo gestire meglio le azioni offensive, i due attaccanti esterni per ora mancano di cinismo in zona gol e oggi ne bastava un pizzico per portarci a casa l'intera posta e sarebbe stata una grande iniezione di fiducia.
L'Udinese dal canto suo è venuta al Ferraris col chiaro intento di prendersi un punticino e non ha procurato patemi più di tanto bontà loro.

                                                            LE MIE PAGELLE:

LA SQUADRA: 6  Ha provato a far gioco ha rischiato poco si sono visti dei netti miglioramenti nel movimento palla chiaramente il risultato rimane penalizzante quindi mezzo voto in meno.

IL MISTER: 7  Arrivato da due giorni ha messo in campo la formazione migliore in questo momento ha trasmesso positività dalla panchina e in corso d'opera non s'è scomposto per il rosso a Cambiaso sembrerebbe un'offensivista razionale .

L'ARBITRO: 6  A parer mio ha diretto bene senza condizionare la gara ,in qualche situazione ha forse commesso degli errori ma certo non madornali.

IL PUBBLICO: 9  Se ce ne era bisogno ancora una grande dimostrazione di maturità e di attaccamento ai colori 

I GIOCATORI :

SIRIGU:  6,5  ha svolto per quel poco che è stato chiamato in causa il compito risolvendo qualche situazione con la consueta reattività , finalmente la porta inviolata.

HEFTI : 6 è parso solido in fase difensiva anche se dalla sua parte gli avversari non'è che fossero dei fulmini di guerra , poco brillante nella spinta ma impegno e determinazione ok.

BANI: 6 attento e abbastanza ordinato ha neutralizzato lo spauracchio BETO ,in fase di costruzione commette qualche sbavatura

VANHEUSDEN:  6,5 bravo e intuitivo dentro la gara

VASQUEZ:  6 prestazione sufficiente però per tutta la difesa c'è da dire che gli avversari erano in tono dimesso.

BADELJ:  6,5 cresce molto nella ripresa è autore di qualche apertura filtrante è per il GENOA un giocatore fondamentale ,peccato che a volte si innervosisce e parla  troppo se limasse questo difetto sarebbe più concentrato e efficace

STURARO: 7 onora la fascia combatte e propone gli manca solo la conclusione dalla distanza  cala un pò nel finale .Bentornato Stefano

PORTANOVA :  6,5 è tignoso a volte anche tecnico deve evolvere potrebbe crescere molto

EKUBAN : 5,5 generoso combattivo però deve assolutamente diventare più determinante sottoporta    

DESTRO: 5  Mattia ci prova e gioca più o meno come sempre manca la zampata vincente

YEBOAH:  5  un po' come Ekuban anche se lui è appena arrivato ma si divora un gol nel primo tempo che ci avrebbe dato una grande carica

CAMBIASO: 4 purtroppo il rosso (anche se ha impedito una ripartenza pericolosa ) non ci voleva

CAICEDO:  6  io me lo terrei comunque la gioca di prima 

CALAFIORI: non giudicabile

UDINESE: 6  si prendono il punto senza soffrire troppo anche per merito degli avanti Genoani è comunque una squadra solida.

FORZA GENOA