Non lasciatevi ingannare dal titolo perchè non è positivo, ma negativo, il protagonista non è un giocatore, bensì l'arbitro greco di Stella Rossa-Milan, pensavo che arbitrare così fosse una prerogativa solo nostrana, ma evidentemente anche in Grecia arbitrano cosi.

La partita di ieri sera per larghi tratti è stata controllata bene dai nostri ragazzi, che hanno cercato di arginare l'offensiva della squadra allenata da Stankovic e aver pareggiato non è un cattivo risultato, ma potevamo chiuderla prima senza complicarci la vita, complice anche il fatto di una formazione rimaneggiata che ha visto l'assenza di Ibrahimovic e di tanti titolari ad eccezione di alcuni giocatori.

Andiamo ad analizzare gli episodi e partiamo con il gol annullato al Milan per fuorigioco e qui non si può dire niente perchè era netto, poi il secondo episodio un altro gol annullato per un tocco di Theo Hernandez, che sinceramente io non ho visto, volevo rivederlo ma non è stato possibile e non so per quale ragione, poi avviene il rigore concesso alla Stella Rossa: qui onestamente il rigore è solare Romagnoli commette un'ingenuità che ci costa caro, poi il rigore concesso al Milan anche qui solare, devo essere sincero la partita arbitrata da Siridopoulos fino a quel momento non lasciava presagire nulla di strano ma poi nel finale succede l'irreparabile doveva essere una partita normale, o meglio lo è stato fino al 70° minuto, poi non lo è stato più perchè prima non viene fischiato una punizione per fallo su Castillejo l'arbitro non fischia e non so per quale motivo e fa proseguire l'azione, poi  qualche secondo dopo doveva essere fischiato un fuorigioco e si concede il calcio d'angolo ora c'è da capire il perchè  il fuorigioco fischiato a noi il guardalinea lo ha visto e quello della Stella Rossa no, boh... non si sa perchè e da quel calcio d'angolo nasce il gol del pareggio.

Evidentemente in Grecia arbitrano così, perchè tutto questo non si spiega come non si spiega i 1000 tifosi dello Stella Rossa allo stadio quando il governo serbo ne vietava l'accesso, che cosa ci facevano 1000 tifosi sugli spalti insultando i nostri ragazzi? Chi ce li ha fatti entrare? In tutto ciò l'Uefa dov'era? In telecronaca Caressa commentava il fatto che erano stati registrati le voci dei tifosi e se ne lamentava quando sentiva gli insulti nei nostri confronti ed io in un primo momento mi sono reso conto subito che non erano registrati ma reali.

Ci si aspetta che l'Uefa faccia gli opportuni controlli e si prendano i dovuti provvedimenti perchè se un governo vieta l'accesso agli stadi è giusto che questa regola venga rispettata, come la si rispetta in tutti gli stadi non solo italiani ma anche stranieri.
Ora, la domanda sorge spontanea: l'Uefa prenderà dei provvedimenti o finirà a tarallucci e vino???