Leggo diversi commenti da più fonti sulla drammatica situazione del Milan. Sembra che ognuno abbia la bacchetta magica e trovi o invochi soluzioni diverse tutte volte a risollevare le sorti della mia squadra del cuore da una vita. Secondo me occorre spostare l'attenzione a chi detiene il club realmente. Penso ai sottoscrittori dei comparti del fondo che detengono le azioni del club. Sarebbe interessante sapere, ma non lo sapremo mai, se si tratta di istituzionali oppure di privati.

Sarebbe interessante poter leggere il prospetto del comparto per capire quali diritti abbiano i sottoscrittori. Ciò ci darebbe sicuramente un'idea più chiara dei diversi fattori di rischio. Ci farebbe capire anche perché e come un'eventuale rivendita del club si possa fare in modo "agile" o meno. E se in fondo al tunnel si scoprisse che il numero di sottoscrittori fosse molto ridotto? A cosa penseremmo?

Speriamo che la proprietà del fondo agisca con testa propria, senza essere imbeccata, e che tratti manager e stipendiati come in una società normale. Se non si raggiungono gli obiettivi, si paga di testa propria. Forse allora la gente inizierebbe a correre "in tutti i sensi".