Stasera al Bernabeu si affronteranno due grandi squadre che hanno in mente solo una cosa: vincere la Champions League.
Il Real si confermerebbe super potenza europea con la terza finale consecutiva, mentre il Bayern passando il turno non solo sarebbe artefice di un'impresa sportiva, ma vendicherebbe il maltolto dallo stesso Real Madrid nella scorsa edizione.

Sicuramente la vecchia volpe Jupp Heynckes avrà studiato e visionato decine di volte la partita disputata a Madrid dalla Juventus, che mise in serie difficoltà i blancos ribattendo colpo su colpo. Gli interpreti per un impresa epica ci sono tutti, da James a Lewandowski, da Müller a Ribery al Jolly Kimmic avranno un unico obbiettivo, ribaltare l 1-2 casalingo che pesa come un macigno, ma il calcio ci insegna che fino all'ultimo minuto niente è impossibile.

La quasi impresa della Juve a Madrid ha sicuramente fatto capire che Cristiano Ronaldo permettendo, il sogno di battere il Real nella sua tana è possibile.
Ci sarebbe anche la possibilità di vedere un Bayern muovere in contropiede e perché no una volta raggiunto l'obbiettivo, utilizzare il palleggio per neutralizzare gli avversari. Non è da escludere un pareggio tra andata e ritorno che ci farebbe vivere la suggestiva sfida dei tempi supplementari, che in altre occasioni si è rivelata decisiva per entrambe le compagini.

Tutto è pronto, non si può tornare indietro. La prima semifinale di ritorno in attesa di Roma Liverpool è servita. Buon divertimento!
Viva il calcio,viva lo sport.