Trattasi di una provocazione... magari lo stesse facendo apposta, sarebbe risolvibile, invece Gattuso è solo un allenatore mediocre e come tale va sostituito.
D'altra parte come si può definire un allenatore che, restando solo ai casi più recenti, effettua 4 sostituzioni nell'ultimo quarto d'ora in una partita (con la Fiorentina) finita nel primo tempo, riempiendo di acido lattico i muscoli di quasi mezza squadra a 3 giorni dalla Supercoppa?
E come si possono definire se non ORRORI quello cui ci ha costretto ad assistere contro il Verona, come la scelta di Meret e Hysaj al posto di Ospina e Mario Rui in una partita in cui si prevedeva e voleva partire dal basso per eludere la pressione degli scaligeri, oppure il mancato cambio di strategia difensiva dopo essere fulmineamente passati in vantaggio, abbandonando lo scriteriato pressing individuale di Demme e Di Lorenzo per adottare un più ragionevole e fruttuoso posizionamento difensivo su due linee strette?

Oppure, andando un po' più indietro, come non definire se non errori le scelte che hanno contribuito alla sconfitta con il La Spezia, come far riposare Petagna, l'unico che in quel momento non aveva un sostituto naturale adattando Lozano da centravanti e perdendolo quindi sull'esterno dove fa la differenza e ancor più grave, perchè riguarda la lettura delle partite, il fatale ritardo con cui ha immesso forze fresche a centrocampo, soprattutto Demme (che sarebbe ancora tra le riserve senza il covid di Ruiz), avendo subito due pericolose ripartenze a campo aperto appena passati in vantaggio?