Questo starà pensando Mister Sarri, già ora chi metto in campo e come li metto?

Nel suo ultimo passato Italiano doveva centellinare le energie della rosa per tentare di arrivare in fondo, ma adesso, adesso le cose sembrano e sono totalmente diverse. L’imbarazzo della scelta alla Continassa, sopratutto in mediana, anche con le probabili uscite di Matuidi Khedira. L’arrivo di Rabiot e Ramsey amplia il ventaglio nel reparto che più ha sofferto dopo la partenza in serie di Pogba (sia mai che...), Vidal, Pirlo.

Sarri potrà contare su 5 centrocampisti dalle caratteristiche diverse, il bosniaco che poco ha convinto col Conte Max in panca potrebbe aumentare sensibilmente il livello se messo in condizione di giocare da Pjanic e non da Gattuso. 

In attesa di De Ligt anche la zona centrale della difesa prospera di uomini, seppur con qualche acciacco dell’etá e qualche mal di pancia sulla sponda Bonucci dopo il tanto atteso, e non confermato per ora, arrivo dell’olandese.

Allegri in passato ha avuto questo problema, il sovraffollamento, ma solo nella parte offensiva della formazione. 

Il reparto di CR7 potrebbe trovare un Chiesa in più e le uscite logiche di Marione Mandzukic e di Gonzalo Higuain. 

Ora chi gioca? Mister Sarri starà già disegnando la formazione tra mille idee, la qualità c’è, la quantità anche. Bisogna oliare il meccanismo e trovare la quadra perfetta, sperando che questo avvenga per le prime settimane di settembre.