La prima fase del calciomercato è una fase di studio. Ma è anche la più delicata. In casa Juve lo sanno molto bene. Come sanno bene, che le avversarie hanno già affilato le unghie, per provare a strappare, quello scudetto che, da 7 anni, non lascia lo Stadium. Eppure sembra che qualcosa scricchioli.

La stagione appena conclusa, ha si, portato i soliti trionfi in campo nazionale, ma ha anche lasciato pesanti strascichi a livello emotivo. Dopo il big match perso con il Napoli, un mio fidato amico torinese, mi conferma che la lite apparsa sui giornali tra Buffon e Benatia, è roba vera. Sono volate parole grosse. Nulla di trascendentale. Ma hanno lasciato, a quanto pare, il segno.

Nel frattempo il campionato termina, e con l'inizio del calciomercato, non mancano i rumors che vedrebbero lo stesso Medhi, lontano da Torino, accoppiato subito, ad un suo vecchio estimatore francese, alla guida dell'Olympique Marsiglia. 

Così richiamo il mio fidato amico torinese, il quale mi rivela alcune pesanti indiscrezioni. Mi fido. Lo scrivo.

"Non solo Benatia, ma anche Higuain lascerà la Juventus". Resto basito per una attimo. "Si, pare che i due abbiano svuotato già i rispettivi armadietti, come se sapessero di non dover ritornare più alla base dopo il mondiale, se non per salutare". La notizia, ovviamente è di quelle che, se dovesse rivelarsi vera, sarebbe una bomba, che però, porterebbe con se parecchi interrogativi. Perchè il Pipita va via? Scelta tecnica o c'è altro sotto? Cosa spinge la Juventus a privarsi del suo bomber strapagato, dopo soli due anni?

Per le risposte, però, bisognerà indubbiamente attendere.

In ogni caso, qualsiasi cosa dovesse accadere, credo che la società Juventus, non si troverà impreparata, dimostrando, come in questi 7 anni,  la sua grandissima lungimiranza sul mercato.