Molti maturandi si staranno chiedendo cosa loro abbiano fatto di male! Perchè sono costretti a sudare sui libri e poi alla fine, dopo l'esame di maturità magari a lavorare per permettersi di continuare a studiare all'università. Molti studenti questa notte sembrerà non passare mai perchè domani hanno l'orale. Invece, c'è un diciotenne in Italia, che chiamato a sostenere l'esame di maturità e lui cosa fa? Prende l'aereo ma si a cosa serve il diploma dopo che uno ha i big money? Questo è un duro colpo alla cultura! Una cultura che i ragazzi di diciottoanni la iniziano a maturare tra i banchi di scuola e sono chiamati a sudare un esame che non renderà loro uomini colti, ma ragazzini responsabili sì! Perchè loro hanno sudato per arrivare a quell'esame! Loro sono pronti! 

E il buon "Gigio" da l'esempio baciando la maglietta del Milan, ma senza sincerità, si sente un eroe perchè rifiuta 14mln di euro dal Real Madrid, scappa da un esame quando i suoi coetanei non potrebbero mai farlo.

Caro Donnarumma, uno di questi ragazzi domani, sarà premio Nobel e tu fra 40anni sarai solo un ricordo di un portiere che fece parte del Milan! E anche e questo Milan vincerà tutto, resterai sempre un grande portiere ma una persona piccola.

Lo so,  a diciotto anni, non si è maturi e Donnarumma lo ha dimostrato saltando l'esame di maturità. Miei cari ragazzi, futuro dell'Italia, vi raccomando, ricordate prima di essere uomini e poi dottori, portieri, netturbini o altro.