PROLOGO: CR7-JUVENTUS

Il web si sta scatenando negli ultimi giorni per la gloriosa trattativa CR7-JUVENTUS. Il fenomeno portoghese sarebbe quindi disposto‚ dopo 9 anni‚ a lasciare la maglia del Real Madrid per vestire bianco nero per almeno quattro anni. Florentino Perez‚ presidente del Real Madrid‚ avrebbe accettato l'offerta di 100 milioni da parte del club torinese‚ che avrebbe offerto al mastodontico CR7 un ingaggio di 30 milioni all'anno. Cifre da capogiro‚ ma non così assurde come quelle della trattativa NEYMAR-PSG dello scorso anno. L'ufficialità del portoghese è‚ però‚ in ritardo a causa di una richiesta abbastanza particolare da parte di Perez‚ che avrebbe chiesto alla stella portoghese di fare un 'mea culpa'.  Ebbene sì: il presidente dei Blancos avrebbe chiesto a Cristiano Ronaldo di prendersi la responsabilità di questa eventuale trattativa e del suo addio al Real. Secondo alcune voci‚ infatti‚ anche il Manchester United sarebbe interessato all'acquisto del campione portoghese‚ che potrebbe tornare proprio lì dove ha iniziato.

COSA C'ENTRA L'INTER?

Secondo sempre alcune voci‚ anche la società nerazzurra di Milano sarebbe interessata all'acquisto di Cristiano Ronaldo. A differenza dei concorrenti torinesi‚ che‚ a parte la voce su un'eventuale partenza di Higuain‚ non avrebbe messo nessuno sul piatto per l'acquisto di CR7‚ l'Inter potrebbe mettere sul piatto il proprio capitano: Mauro Icardi‚ che piace al Real‚ tanto quanto il Real piace ad Icardi (e alla stessa Wanda Nara). Ciò favorirebbe anche l'aspetto economico‚ in quanto l'Inter andrebbe a pagare soltanto l'ingaggio monstre del portoghese‚ spalmato eventualmente su 3-4 anni. Con la cessione di Icardi‚ andrebbe anche a mettere nel proprio salvadanaio tutto ciò che risparmierebbe cedendo l'attaccante argentino: non male per i nerazzurri! La Juventus‚ invece‚ potrebbe riscontrare qualche piccola difficoltà sul piano economico‚ bloccando anche eventuali acquisti‚ che arriverebbero solo in caso di grosse cessioni.  

EPILOGO: LA JUVE COME PILASTRO DEL MERCATO

Con questo non voglio dire che CR7 è prossimo all'Inter‚ ma ho spiegato le mie ragioni che favoriscono questa trattativa. Credo che soltanto per il tentativo della Juventus di portarsi a casa questo eccezionale acquisto‚ possiamo aspettarci di tutto dal calcio e dal calciomercato. Inoltre l'acquisto di CR7‚ e l'eventuale cessione di Higuain‚ creerebbe una sorta di effetto farfalla: si verrebbe a creare‚ quindi‚ un giro di attaccanti infinito. Tutto è possibile‚ specialmente se consideriamo che... Cristiano Ronaldo alla Juve farebbe panchina. 

Luigi Savinelli