Devo ammettere con sincerità che il calciomercato è uno dei momenti che attendo di più nel calcio. Vedere questi trasferimenti e tutti questi cambiamenti mi piace e mi attira tantissimo. C'è‚ infatti‚ una squadra che più di tutte ogni anno mi sorprende: la Roma. La Roma nel corso degli anni ha sempre fatto un calciomercato favillante‚ sia con Spalletti che con Eusebio Di Francesco. La particolarità del calciomercato della Roma è che ogni anno c'è sempre qualche giocatore che fa il "boom!"‚ qualcuno di inaspettato che fa scintille. Uno degli esempi di due anni fa è Paredes‚ mentre l'anno scorso più di un giocatore ha brillato e parliamo di: Kolarov‚ Cengiz Under (sul web ironizzato come il Dybala di un universo parallelo) e il prestigioso portiere Alisson‚ i guantoni d'oro dell'ultima stagione di Serie A. 

Il mercato della Roma mi piace perché‚ appunto‚ sono i giocatori da cui ti aspetti di meno a sorprenderti. Quest'anno‚ direi che la Roma ha cominciato bene e ha fatto‚ in poco tempo‚ degli ottimi acquisti: il giovanissimo Kluivert‚ scippato a diversi top club d'Europal'esperto Pastore‚ che già conosce la Serie A e non avrà problemi ad adattarsiil talentuoso Cristante che‚ dopo il flop nel prestigioso club portoghese "Benfica"‚ ha bisogno di un riscatto in un club importante e credo che la Roma sia un altro trampolino di lancioed infine‚ ma non per importanza‚ Davide Santon che anche lui‚ come Cristante‚ ha bisogno di un riscatto per dimostrare di essere un ottimo calciatore.

Ci sono‚ ovviamente‚ altre voci di mercato per la Roma e sono sicuro che ci riserverà ancora altre sorprese. Nel frattempo io continuo ad osservare anche altre squadre‚ magari arriva Benzema al Napoli‚ o addirittura Ronaldo che alla Juve non può andare perchè farebbe la panchina...