Non può sfuggire ai piú che tutto parte dalla necessità della Juve di liberarsi al più presto di Higuain. Ogni minuto che passa, la Juve perde centinaia di miglia di euro, tutti lo sanno che la Juve ha fretta di liberarsi del bomber argentino. 

Bonucci invece sente aria di Champions (mai vinta) respira successo, vuole essere per la difesa ciò che Ronaldo sarà per l'attacco. 

E' qui che interviene il genio di Leonardo. 

Il Milan ha bisogno di Higuain ma per arrivare a guadagnare dall'operazione deve ovviamente restituire alla Juve Bonucci e ottenere in cambio Caldara. A quel punto si può chiudere. 

Se la Juve chiude su Caldara, si tiene Higuain e il prezzo su Bonucci lo farà il Milan. 

La Juve è fortemente incartata in questa situazione e se non cederà su Caldara correrà il rischio non solo di non riuscire a piazzare Higuain ma anche di perdere Pjanic senza avere la possibilità di riavere Bonucci. 

Leonardo non cederà, il Milan ha disperatamente bisogno di ripartire dalla difesa e Caldara è davvero indispensabile in caso di partenza di Bonucci. Non dimentichiamoci che fa panchina alla Juventus, al Milan sarebbe titolare. 

Insomma Caldara e Higuain al Milan e Bonucci alla Juventus risolverebbero tanti problemi alle due squadre in un colpo solo, occorre solo accordarsi sul delta economico che il Milan dovrà pagare alla Juventus.