La squadra che più di tutte si sta muovendo in uscita è l'inter di Spalletti, con Jovetic e Gabigol pronti a lasciare la squadra nerazzurra per iniziare una nuova esperienza rispettivamente in Francia e Portogallo.

Il primo, Stevan Jovetic, è già praticamente andato al Monaco a titolo definitivo per una cifra vicina a 11 mln di euro, il giocatore ieri sera era già a Montecarlo in tribuna per assistere al match tra i monegaschi e il Marsiglia (che tanto aveva corteggiato quest'estate il montenegrino).
Il secondo, Gabigol, anche lui in uscita ma verso il Portogallo, la destinazione ormai certa sembra il Benfica e la formula per il giocatore dovrebbe essere quella del prestito secco, l'obbiettivo dell'Inter è quello di far abituare il ragazzo al calcio europeo.

Queste due cessioni nel reparto offensivo dovrebbero permettere all'Inter di fare gli ultimi acquisti per completare la rosa, servono almeno un difensore centrale il nome più gettonato è quello di Shkodran Mustafi il giocatore gradirebbe trasferirsi a Milano sponda Inter infatti ha già detto "sì" ai nerazzurri, bisogna ora trovare l'accordo con l'Arsenal di Wenger, l'Inter propone un prestito con diritto di riscatto per il momento.
Oltre a Mustafi, una pista sempre calda è quella che porta a Mangala del City, anche lui spinge per trasferirsi a Milano e infine nella giornata di oggi è spuntato nuovamente il nome di Vida centrale della Dinamo Kiev.

In attacco dovrebbe arrivare qualcuno dopo la cessione di Jovetic e la futura di Gabigol e perso Shick ormai un nuovo giocatore della roma, Keita è il grande nome in casa Inter, ma per il momento Inter e Lazio sembrano ancora distanti soprattutto a quanto dichiarato dal direttore sportivo della lazio Igli Tare, l'Inter vorrebbe un prestito oneroso a 5 mln di euro per due anni con obbligo di riscatto fissato tra i 20/25 mln di euro però si sa che trattare con Lotito non è facile per niente.

Se per adesso l'Inter ha fatto un buon mercato intelligente, con Keita ​​​​​​ sarebbe ottimo poiché Keita aumenterebbe la qualità della squadra e non di poco. Altro nome che circola prepotentemente attorno al mondo Inter è Moussa Sissoko, centrocampista molto duttile di proprietà del Tottenham potrebbe essere un profilo gradito da mister Spalletti.

Tra pochi giorni il calciomercato sarà concluso, ma fino a quel momento sono sicuro che ne vedremo delle belle.

Kris Nexhipi