Dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus il Napoli deve dare una risposta acquistando un giocatore di livello internaziole. L'uomo dai 31 anni con esperienza internazionale ed un campione questo cerca Aurelio De Luarentiis e Carlo Ancelotti. Il Napoli ha ufficialmente iniziato la stagione 2018-2019 con i primi allenamenti in ritiro a Dimaro. Nella Val di Sole, Carlo Ancelotti avrà la possibilità di testare tutti i giocatori a sua disposizione in modo tale da poter dare informazioni altrettanto utili per il mercato. Il clima che si vive nello spogliatoio non è il massimo soprattutto dopo l'ufficializzazione del passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. Aurelio DeLuarentiis con il suo entourage cerca un profilo di giocatore che serve per dare una scossa e ridurre il gap con il bianco neri. Il giocatore perfetto per il Napoli è Karim Benzema., Classe 87' di nazionalità francese è da circa 9 anni un attaccante del Real Madrid. Ci sarebbero tutti i presupposti per poter portare il francese alla corte di Ancelotti.

PERCHE' KARIM BENZEMA?

E' un obiettivo del Napoli per ben 3 motivi:

  1. Giocatore di esperienza e di 31 anni 
  2. Campione di Professione
  3. Ancelotti lo conosce bene visto che lo ha già allenato.

 

I COSTI PER PORTARE IL FRANCESE A NAPOLI ?

Il gioiello madrileno è stato dichiarto dal club madrileno in vendita nello scorso Novembra definendo anche le cifre. 80 milioni di euro il costo di Benzema ma il Napoli potrebbe portarlo nel campionato Italiano per circa 50-60 milioni di euro. C'è però un problema il calciatore madrileno guadagna 9 milioni all'anno, numeri che vanno ben oltre al tetto ingaggi della SSC Napoli. 

 

ANCELOTTI FONDAMENTALE ?

Ebbene sì, Carlo Ancelotti è la pedina fondamentale perchè potrebbe convincerlo a trasferirsi a Napoli rinunciando a qualche milioncino.