Non pochi i problemi sopraggiunti nell’ultima partita di campionato degli azzurri a Bergamo, che hanno dovuto scontrarsi con una squadra che ha sicuramente saputo dimostrare le proprie abilità offensive sul campo. 

Nei primi minuti del primo tempo abbiamo assistito alla grande prestazione di Fabiàn Ruiz che ha portato i partenopei verso il vantaggio con il gol dello 0-1, guidando la squadra verso l’inizio di una partita che si apre positivamente per i tifosi partenopei. Un gol accolto dall’Atalanta che non si è fermata al primo ostacolo e ha saputo tenere testa al Napoli per tutto il primo tempo, confermando, difatti, un maggiore possesso palla rispetto alla squadra degli azzurri.
Un primo tempo commentato da molti giornalisti qualitativamente alto da parte di entrambe le squadre, con alcune critiche per il Napoli che non ha sfoderato il massimo delle proprie abilità tecniche.
Sottolineate più volte le possibilità di palle gol perse da parte del Napoli nel primo tempo, chiaramente compromesse dal grande pressing dell’Atalanta, squadra che si è mostrata ancora una volta una temibile rivale per il Napoli; prima con l’ex allenatore Maurizio Sarri, ora con Ancelotti.

Il secondo tempo si apre a favore dell’Atalanta che, con Duvan Zapata, al 56’, trova il gol del pareggio e fomenta la tifoseria, portando sempre più emozioni nello stadio di Bergamo e non poche preoccupazioni per i tifosi napoletani, che già immaginano la partita segnata e destinata al pareggio come nella precedente sfida con il Chievo.
Ma Carlo Ancelotti, ancora una volta, sorprende i tifosi partenopei con la scelta che si è rivelata essenziale per definire le sorti della partita: quasi dieci minuti prima della fine del gioco e del restante tempo di recupero, Milik subentra al posto di Mertens, regalando la gioia del secondo gol alla propria squadra e alla tifoseria napoletana che ancora una volta si rivela molto calorosa e sostenitrice ostentata della maglia. Finalmente il fischio della fine: il Napoli ha saputo rialzarsi giocando un buon fine partita e inserendo l’incredibile Milik, rivelatosi essenziale per portare a casa la vittoria.
Grande giocatore che nel post-partita è stato gratificato da Carlo Ancelotti, che ha riportato le seguenti parole: “Grande prova di maturità per Milik che meritava il gol. Tifoseria di Bergamo altrettanto esemplare per il calcio italiano.”
L’allenatore ormai è sempre più vicino al cuore dei napoletani. In una precedente intervista il mister rivelava: “Sto provando emozioni molto forti che non provavo da due anni”, elogiando la grande tifoseria partenopea.

Il Napoli che sembrava più deciso e determinato in Champions, è riuscito a guadagnarsi la vittoria a portare a casa i 3 punti. Il pubblico di Bergamo è stato di esempio per gli stadi italiani e ha permesso una bella partita per entrambe le tifoserie; finita con il dispiacere dell’Atalanta che ha tentato il pareggio ma anche la gioia di una buona prestazione.