È incredibile come questa squadra stia trascinando i tifosi del Napoli verso un sogno ad occhi aperti.
Già nella stagione passata, con l’ex allenatore della società sportiva Maurizio Sarri, abbiamo visto questi ragazzi rialzarsi in più occasioni: anche là dove ogni situazione sembrava già scritta, la grande squadra del Napoli, anche grazie al caloroso sfondo dell’amore dei propri tifosi, ha saputo combattere con orgoglio portando a casa il secondo posto nel campionato e non poche partite che hanno lasciato il segno nel cuore di chi lo ama.
Con l’arrivo di Carlo Ancelotti, il quale disse che avrebbe valutato di portare avanti il lavoro di Sarri, lo sfondo è sicuramente modificato: assistiamo ad un Napoli più pronto e deciso nella Champions League e forse meno implacabile in campionato.

L’ultima partita con il Chievo lascia amareggiati i tifosi napoletani che si sarebbero aspettati una prestazione migliore viste le potenzialità della squadra. Tuttavia in Champions ha saputo dominare e giocare bene le sue partite contro il PSG e il Liverpool. Nulla è ancora detto per l’accesso alle fasi ad eliminazione diretta, ma questa grande squadra non ci lascia con poche speranze dopo la vittoria non troppo scontata vista al San Paolo contro la Stella Rossa. Un impalacabile Hamsik ha saputo aprire il gioco con l’1-0 spianando la strada ai compagni e a Dries Mertens, figura decisiva grazie ai due goal che hanno determinato il 3-1 ed infine la vittoria. 

Non è tuttavia possibile pensare ad altre ipotesi poiché saranno le ultime partite che si svolgeranno ad Anfield e in casa della Stella Rossa a darci la risposta.