Argentina-Croazia è la prima partita della seconda giornata del gruppo D. Gli argentini sono in una situazione molto complicata dopo il pareggio nella gara d'esordio contro l'Islanda. Messi e compagni sono chiamati a vincere se non vogliono compromettere il sogno mondiale. La Croazia vincendo la prima partita contro la Nigeria si trova momentaneamente al primo posto del gruppo D, e con una vittoria potrebbe qualificarsi già questa sera. Di seguito vediamo dove seguire la diretta tv della partita e le probabili formazioni delle due nazionali.

Qui Argentina

Dopo il pareggio inaspettato contro l'Islanda, l'albiceleste deve reagire. Dalla stampa argentina sono arrivate molte critiche, soprattutto per Messi che ha sbagliato il rigore che poteva essere decisivo contro l'Islanda. Il ct Sampaoli sta decidendo quale sia l'undici titolare migliore da schierare in questa partita da dentro o fuori. Infatti non solo Messi ha deluso, ma anche alcuni dei suoi compagni:Di Maria potrebbe non partire titolare dopo zero dribbling tentati contro l'Islanda,Salvio chiamato a coprire tutta la fascia non è riuscito a svolgere il lavoro richiesto da Sampaoli soprattutto in fase difensiva,Mascherano e Biglia sono stati molto lenti nel dirigere il gioco e questo ha influito molto per quanto riguarda il rendimento di tutta la squadra. Per non rischiare di compromettere il Mondiale, l'Argentina non può più permettersi di fare altri passi falsi già da stasera contro la Croazia.

Qui Croazia

La Croazia dopo il successo conquistato contro la Nigeria ha acquisito più consapevolezza dei propri mezzi. Non è di certo una delle favorite a vincere questa edizione, ma visto le difficoltà che stanno incontrando molte nazionali, anche le più forti, non è detto che non possa arrivare fino in fondo. Il ct Dalic dopo la partita inaugurale ha mandato a casa Kalinic. Pare che l'attaccante del Milan non sia voluto entrare nei minuti finali di Nigeria-Croazia manifestando dolore alla schiena, cosa già fatta nell'ultima amichevole prima di partire per la Russia. L'allenatore piuttosto infastidito dall'atteggiamento avuto dall'attaccante ha deciso di fare a meno di lui, anticipandogli le vacanze. Comunque pare che questa decisione non abbia destabilizzato il gruppo, e contro l'Argentina vorrà di sicuro chiudere il discorso qualificazione.