Per noi doriani la giornata di ieri è stata molto calda, ma non per via delle temperature africane, ma per l'annuncio della quasi definitiva chiusura della trattativa per l'arrivo in maglia blucerchiata del fantasista olandese Sneijder. 

Una notizia che ha spiazzato tutti, soprattutto noi, perché già avevamo l'acquolina in bocca nel pensare che un giorno avremmo potuto godere delle gesta di un grande fuoriclasse come lui. Ma invece no, questo sogno è svanito in un attimo, svanito così come si era materializzato. Svanito perché, a detta delle testate giornalistiche e dalle parole dell'agente, che non ha del tutto chiuso il discorso, qualcosa in casa Sampdoria non è piaciuta, soprattutto il carattere molto forte e autoritario che l'olandese avrebbe e che nello spogliatoio non sarebbe stato salutare per il resto della squadra. 
Un altro fattore è la sua non più giovanissima età (33 anni ), età che per la dirigenza sarebbe troppo avanzata a dispetto di un Ilicic (per me ottimo acquisto, ma si parla sempre di un giocatore molto discontinuo) più giovane e già preso da tempo dalla società, alla quale è costato relativamente poco e costato poco a livello di stipendio. Vorrei ricordare alla dirigenza che l'anno scorso hanno fatto rinnovare il contratto a Quagliarella, ormai alla soglia dei 35 anni... ma sono dettagli.

Poi è uscito fuori che Mr.Giampaolo avrebbe dato il suo parere negativo per via della sua collocazione tattica, in quel 4-3-1-2 che tanto piace a lui e a noi... un giocatore come Sneijder potrebbe giocare anche in porta, per quanto mi riguarda. 
Diciamo che hanno tentato di farci passare da fessi, mettendo nel calderone tante e tante cose, ma noi non siamo imbecilli e sappiamo benissimo il problema. Quei 2 mln che il talento olandese ha chiesto, per la Sampdoria sarebbero un'eresia, una cifra che farebbe snervare il Presidente...

Dispiace perché sarebbe stato un colpo anche a livello globale per via del grande nome, ma noi preferiamo i Pucciarelli per puntare all'ennesima salvezza della nostra storia.

Nonostante tutto noi tifiamo la nostra meravigliosa maglia e grideremo sempre Forza Sampdoria... sempre e comunque!

A presto!