Con l'uscita imminente di Luis Muriel direzione Siviglia, la Sampdoria è alla ricerca di un sostituto all'altezza da affiancare all'ever green Quagliarella.

Certo che io non capisco proprio il perché di questa cessione, non credo assolutamente che Muriel di sana pianta abbia chiesto la cessione, ma credo molto di più al fatto che la dirigenza blucerchiata abbia pensato di monetizzare adesso quello che di buono il colombiano aveva fatto vedere nel campionato appena terminato, non rischiando di trovarselo sul groppone nel caso in cui, quest'anno, il fenomeno toppasse la stagione e veder scendere in modo sostanziale il suo valore. 

D'altronde una plusvalenza di 18 mln di euro non sono pochi per le casse della società. 

E quindi ecco che a sorpresa esce fuori un nome, che a detta di tutti sarebbe clamoroso ed eccezionale, ma che sinceramente neanche ero a conoscenza della sua esistenza, che potrebbe cambiare le sorti del reparto avanzato,appunto, nell'eventuale e molto probabile partenza di Muriel.

La Samp sembra aver messo gli occhi su un giocatore argentino con passaporto italiano, panchinaro e con poche presenze all'attivo, dell'Atletico Madrid. Il nome in questione è Luciano Vietto (soprannominato Lucky Luciano in Spagna), attaccante e all'occasione anche trequartista con il fiuto del gol, quest'anno in prestito al Siviglia e tornato alla base proprio per la scadenza dello stesso.

Io credo ​​​​​​che un giocatore che dal 2014 al 2017 ha messo assieme 72 presenze tra campionato e coppe varie e con all'attivo 19 gol totali, non sia l'uomo giusto a sostituire uno come Muriel.

A questo punto punterei di più su un Falcinelli o su un Lapadula, che già sanno le difficoltà e le caratteristiche del nostro campionato.

Poi mi potrò anche sbagliare, vedremo...