Monchi si trova a fare una scelta difficile, un ultimo tassello legato all'ala destra, che a questo punto del mercato e sicuramente il ruolo più importante.
Da anni infatti i tifosi della Roma proprio sulla fascia destra hanno visto le più belle azioni, possiamo partire da Lamela.
Prima delusione della gestione Luis Enrique... Ma con Zeman divenne assoluto protagonista. Oppure un anno dopo, l'arrivo di Gervinho. Beh, non era proprio tecnico come l'argentino, ma sicuramente ogni difesa aveva paura. Una piccola parentesi targata Iturbe, sappiamo come e finita, per poi tornare a Gervinho. Fino a poco tempo fa, Momo Salah.

Tutti si aspettano l'algerino del Leicester. Uno dei 3 grandi giocatori che ha portato la squadra di Ranieri al titolo. E se non fosse lui?
Di Francesco chiede un mancino che sappia accentrarsi, di conseguenza si potrebbe dare un occhiata a chi c'è in questo ruolo in grado di entrare nel gioco del mister.

Samu Castillejo: spagnolo classe '95 piede mancino, esterno destro ma anche sinistro, veloce, grande tecnica, gioca se non erro in un centrocampo a 4 lui e l'esterno di centrocampo, di conseguenza non segna molto, ma la sua velocità, la sua tecnica, il suo piede sono sicuramente fuori dal comune.

Suso: classe '93, spagnolo, piede mancino. Lo conosciamo, nel Milan si è acceso a sprazzi, tecnica da trequartista, grande capacità di inserimento, buon tiro, onestamente per me significherebbe fare un passo indietro rispetto a Salah. Ma sicuramente nel gioco di Di Francesco si troverebbe bene.

Malcom Filipe Silva de Oliveira: attaccante, ala sinistra, ma specialmente Destra. Classe 1997, mancino. E' giovane sì, ma è sicuramente molto tecnico, dotato di velocità, abituato ad accentrarsi, cerca molto la porta, giocatore che sa entrare in area con molta facilità, difficilmente il Bordeaux lo lascerà libero per una cifra inferiore a 30 mln.

Shaqiri: classe '91, piede mancino, sono certo che quasi tutti lo conoscono, in Italia già non ha fatto bene, basso ma tozzo, dotato quindi di molta potenza, molto rapido, dotato anche lui di una discreta tecnica, ma questo giocatore si e perso in più circostanze, onestamente spero di non vederlo con la Roma.

Thauvin: classe '93, piede mancino, il meno veloce tra tutti i nomi fatti, ma senza dubbio molto tecnico. La Roma già aveva fatto un tentativo, ma il Marsiglia tira troppo la corda, chiedendo una cifra che a mio avviso e troppo alta per l'esterno francese.

Berardi: classe '94, mancino, non credo che devo parlare di pro e contro quando parlo di Domenico Berardi, sappiamo che e tecnico e fisico, tutti si aspettavano una crescita che personalmente io non ho visto, giocatore con scatti di nervoso, la tecnica indubbiamente c'è. Ma si sa che spesso non basta... Senza considerare che il Sassuolo te lo fa pagare più del suo reale valore.

Munir: classe '95, mancino. Ovviamente ancora non vale Salah, agile, buono scatto, 34 partite con il Valencia 6 reti.. Ma non e questo che mi fa dubitare di lui, leggo sul web che a molti piace, a me personalmente non fa morire, preferirei molti altri di questa lista.

Hakim Ziyeck: classe '93, mancino, accostato ormai da due anni alla Roma, sia in veste di vice Pjanic sia ora per il post Salah. Giocatore estremamente tecnico, che ama spaziare tra le linee, non di certo una velocità impressionante, ma sicuramente un buon tocco, un buon dribbling, un buon tiro, le sue caratteristiche si sposerebbero a pieno a mio avviso con il calcio di Di Francesco, proprio perché sa giocare tra le linee ed ha una grande visione di gioco, sicuramente un punto a favore anche sulle punizioni.

Carlos Vela: classe '89, piede mancino, giocatore rapido, buon dribbling, sa giocare come punta, quindi abituato ad entrare in area, a scambiare con la punta, il suo rendimento in Spagna e sempre stato alto, ma non ha mai fatto il salto di qualità definitivo, senza dubbio porterebbe, velocità ed esperienza.

E per finire un nome che sta circolando di continuo.
Emre Mor: classe '97, mancino, abbiamo appena preso il Dybala turco, Emre Mor e chiamato, il Messi Turco. Tecnicamente molto dotato, forte nel dribbling, ma specialmente nell'accelerazione, è stato convocato ad Euro 2016 ed è risultato il giocatore con la più alta percentuale di dribbling riusciti. Beh, chiaramente non è ancora hai livelli di Momo, di conseguenza ci sarà una perdita, ma senza dubbio in futuro sentiremo parlare di lui, in ogni caso.

Però non vorrei limitarmi qui, perché oggi, le parole del DS Monchi (più o meno) sono state: ''Non cerchiamo per forza un mancino, ma anche un destro che sappia accentrarsi''. Di conseguenza perché limitarsi? Cerchiamo un paio di destri.

Gelson Martins: classe '95, destro, Ehm, lo ammetto, non e proprio l'ala che rientra e stringe, ma questo personalmente lo considero un gran giocatore, velocità inaudita, piedi buoni, sa dribblare sia nello stretto, ma e ancora più bravo a cercare spazi larghi, diciamo che sarebbe un ''dopo Salah'', anche se forse l'egiziano sapeva finalizzare meglio... Senza considerare il costo del suo cartellino, che probabilmente è davvero fuori portata... andiamo avanti và.

Inaki Williams: classe '94, destro, giocatore che può fare tranquillamente la punta, ma ormai si è abituato a partire da destra chiudendo verso il centro..186 cm, anche se la massa muscolare non e così potente come può sembrare, in velocità può mangiare 4 metri a tutti, Deve ancora migliorare sotto porta, ma le giocate non gli mancano, senza considerare la giovane età.. Il Bilbao valuta molto il giocatore, questo e il problema più grande.

Jesus Corona: classe '93, destro, questo è probabilmente il destro che più si addice al gioco che chiede il mister, mezz'ala, trequartista, ala d'attacco, tecnica pura, anche il Barcellona aveva mosso dei passi per questo giocatore, che ha si una gran velocità, ma nell'uno contro uno se ne va via come nulla, sappiamo bene come sia difficile fare affari con il Porto... Ma sicuramente è un nome da non trascurare.

Lucas Vazquez: classe '91, destro, i parla di un interesse della Roma per lui.. Beh, la cosa che mi piace di più di questo giocatore, sono i movimenti senza palla, sa sempre dove posizionarsi prima della giocata del compagno..E veloce ed è tecnico, sa andare sulla fascia allargando il gioco, ma e anche molto bravo ad entrare dentro..Un nome da mettere sicuramente in una possibile lista..

Juan Mata: classe '88, destro. Altro giocatore che dovevo mettere in questa lista, visto che se ne continua a parlare con insistenza, sicuramente si perderebbe in velocità, ma senza dubbio si guadagnerebbe in tecnica, Mourinho sembra averlo messo fuori(almeno da quello che si dice). A mio avviso e una trattativa impossibile, Come per Mahrez un giocatore simile non te lo regalano, e dubito che la Roma voglia spendere più di 25 mln per un 29 enne. Ma sicuramente il giocatore non si discute.

Per ora credo di aver terminato.
Capiamoci è solo un gioco, nessuno è un professionista, sta a loro l'arduo compito di trovare quel giocatore che andrebbe a completare una squadra che si dovrà ripetere, e ripetersi non e mai facile.
Un applauso per chi è riuscito a leggere tutto e se ci siete riusciti dite pure quali sono le vostre preferenze, oppure fate altri nomi, nomi che posso aver lasciato fuori o che magari io stesso non conosco.

Ho lasciato volutamente fuori Mahrez, che resta uno tra i miei preferiti, semplicemente perché ormai un po' tutti lo conosciamo, così come (credo) di aver lasciato fuori i giocatori non più tesserabili (extracomunitari).
A voi le preferenze amici giallorossi.