Steven sveglia, svegliaaaa! Bello il sogno di Messi all'Inter, ci abbiamo (quasi) creduto tutti, ma non è andata, era un sogno. Bene, ora asciugati il sudore e concentrati, ho un altro sogno per te che ti porterà quasi tanta popolarità come Messi. Questo sogno si chiama Pogba-Kante. L'Inter non può comprare Messi, ma la Juve sì ha comprato Suarez, e come se non bastasse aveva gia comprato Arthur, Cristiano Ronaldo e Dybala. Continuano lì, l'enorme divario si è ingrandito.

Vidal va bene, Kolarov grande acquisto, non critico questi acquisti perchè non sono un tifoso da stadio, lo so bene che hai preso il miglior dirigente al mondo, prima di parlare e o scrivere penso bene a cosa non ho visto che si Marotta ha ben chiaro, se no farei le figuracce di quelli che criticavano Conte dopo due partite storte pensando che l'Inter potesse veramente vincere lo scudetto, ho sperato fino a che la matematica mi ha permesso ma cosciente che sarebbe stato un miracolo.

La strategia è chiara, la grande lacuna di quest'anno è stata la poca profondità e forse la mancanza di personalità, però lo sappiamo, il progetto c'è, per questo ti devi svegliare, perchè Conte è uno dei pochissimi allenatori al mondo che possono cambiare le gerarchie e questo avete dimostrato di saperlo non silurandolo quando, detto tra noi, forse lo meritava. Pero ora Steven è il momento di fare "all-in", perché Conte non aspetta un altro anno: bisogna fare un grande passo avanti.

A tutti e due piace molto Marotta perchè ha una visione da imprenditore, coglie le occasioni, lavora bene nei dettagli, ora si sta approfittando del pazzo mercato e acquisisce per monete giocatori fortissimi fuori moda, però con gli attributi veri, sono quelli che ci possono far vincere nei prossimi due anni, ovviamente insieme ai giovani fortissimi che l'anno scorso abbiamo messo in saccoccia. Non è da tutti mettere in una sola sessione di mercato due centrocampisti giovanissimi titolari della Nazionale e uno dei centrali giovani più forte in assoluto, sostituire un 9 da più di 20 goal a stagione, valorizzare una giovane promessa come Lautaro, prendere gratis una delle seconde più importanti degli ultimi 10 anni anche se non più giovanissimo. In questo modo Conte avrà a disposizione due 11 titolari di primissimo livello e molto probabilmente senza grossi costi.

Però perchè dico sveglia? Perchè se non si può prendere Messi (che a mio avviso non è il ruolo di cui abbiamo bisogno), se ci svegliamo possiamo mettere le mani sul miglior centrocampista del mondo o per lo meno provarci, al francese ci sono anche alternative come Milinkovic Savic è un eccellente opzione e Thiago Alcantara terza opzione. Abbiamo merce che vale da scambiare: Eriksen, Brozo (solo cambierei per un acquisto dei tre sopra, per un fatto disciplinare), Vecino e Gagliardini. Non dovremmo andare lontani dai 130 milioni, non metto Perisic perchè servirà per pagare la quarta punta, spero Dzeko.

Con i 130 bisogna prendere uno tra i tre elencati e Kante, fuori progetto al Chelsea; forse per Pogba rimango corto, un 20 milioni, però se volevamo prendere Messi cosa sono 20 milioni... Inutile dire cosa rappresenterebbe il leader della Francia campione mondiale per l'Inter sia fuori che dentro al campo.

Steven, ti assicuro che con questa squadra Conte darà battaglia a chiunque: un centrocampo da arrembaggio con 6 centrocampisti di cui 4 di primissimo livello con una gran "garra": Barella, Kante, Naingollan, Vidal e due tecnicissimi come Sensi e (Pogba o Milinkovic Savic o Thiago Alcantara). Effettivamente un bel centrocampo da arrembaggio Contiano. Steven, se vuoi posso anche venire a lavorare all'Inter se mi paghi bene, devo organizzarmi un po' con il lavoro però stai tranquillo che con i miei consigli vai in capo al mondo...

P. S. A parte gli scherzi Lautaro non si tocca, Skriniar men che meno...