Caro Zaniolo, ti ho sempre difeso, ma stavolta, lasciatelo dire, stai tirando troppo la corda.
Zaniolo è stato assente dal terreno di gioco per due anni consecutivi, due anni, in cui la Roma non ha badato a spese mettendogli a disposizione i migliori professori per la sua riabilitazione.
Il numero 22 giallorosso ha un contratto che va in scadenza a giugno del 2024, ma avendo capito che alla finestra ci sono Milan e Juve, che vorrebbero accaparrarselo, ha chiesto un aumento importante del suo contratto.
Certo, ci sono diversi giocatori in rosa che guadagnano più di Zaniolo, ma sinceramente non mi sembra che Nicolò abbia fatto tanto in questo anno da poter avanzare una richiesta simile. In suo favore c'è il fatto che quest'anno era l'anno del rientro e, dopo due anni di inattività, ci sta che non segni molto, ma proprio per questo la sua richiesta è inadeguata.
A mio avviso un ragionamento simile Zaniolo lo avrebbe potuto fare nel prossimo giugno, o al massimo a gennaio, per accorciare al massimo i tempi, ma oggi proprio no. La sua richiesta mi sa di grande mancanza di rispetto verso la Roma e verso i suoi tifosi. A questo punto la Roma dovrebbe far valere i propri diritti, chi vuole Zaniolo sborsi sull'unghia la modica cifra di 60 milioni.

Vediamo, caro Nicolò, se i tuoi grandi estimatori sono pronti a scommettere su di te, così come fece la Roma quando accettò il tuo arrivò come contropartita a Nainggolan.
Se poi non arrivano offerte, caro Nicolò dovrai fare in modo che la Roma si convinca a ritoccare il tuo ingaggio. La stampa è già pronta a criticare la Roma se Zaniolo dovesse partire.
​Se Nicolò vuole mettere i soldi davanti alla Roma, allora è chiaro che non è un giocatore da Roma. Inoltre credo che in questa situazione Mourinho sarà fondamentale, di sicuro lo Special One non metterà la Roma in una posizione di difficoltà, anche perché almeno stavolta dalla nostra c'è la scadenza di contratto che, come detto prima, è nel giugno del 2024.