Se ad oggi c'è una rivelazione assoluta in questo campionato, non può non essere Nicolò Zaniolo. 

Il classe 99 di Massa, approdato in giallorosso nell'ambito dell'operazione Nainggolan, sta stupendo tutti per prestazioni da top player. 

Buttato nella mischia, in piena emergenza lo scorso anno al Santiago Bernabeu da Difrancesco, Zaniolo non è più uscito dal campo. 

Fisico possente, tecnica eccelsa e un atteggiamento in campo da veterano, hanno sedotto gli occhi di tutti i tifosi e gli interessi di molti club. 

Da un ragazzo catapultato nei giochi dei grandi da un momento all'altro, dopo le convincenti prestazioni, ci si aspettava il solito e classico calo, il montarsi un po' la testa, e qualche sciocchezza, invece no. Zaniolo sembra avere testa e personalità già da vendere, e non ha avuto e non ha alcun problema a caricarsi di responsabilità a vent'anni. Oggi a centrocampo è uno dei talenti più puri e di grande avvenire e anche di ancora miglioramento, e sarà un perno della nazionale del presente e futuro insieme a Donnarumma, Chiesa, Bernardeschi, Romagnoli ecc.....

Ora su di lui, al limite, le pressioni possono venire dall'esterno e da tentazioni che possono essere scatenate dalle avance che sicuramente molti club inizieranno a fargli. La Roma sta cercando di tutelarsi mettendo sul piatto, con l'agente del giocatore, le basi per il rinnovo di contratto, e far salire gli attuali 750 mila euro l'anno fino al doppio, ma al momento la risposta è stata quella che in casa Zaniolo non c'è fretta. Un modo come dire, ok questa è la vostra offerta, avete la priorità, ma aspettiamo un po' e vediamo che succede. 

Nei giorni scorsi circolava la notizia del famoso "pizzino" lasciato su un tavolo al ristorante da Paratici e recuperato dal cameriere, dove compariva, in uno schema di mercato e obiettivi del direttore bianconero, il nome di Zaniolo con 40 tra parentesi. Al di là di queste "leggende" non si va molto distante se si dice che se ci fosse una possibilità la Juve farebbe la sua mossa. Ha il profilo del giocatore ideale, giovane, forte, italiano e pare anche di fede juventina, a dire della mamma. Da qui a dire che Zaniolo andrà alla Juve è un'altro discorso. Ci sono sfumature, limiti e rapporti da tenere in considerazione e quindi se ci sarà un opportunità in merito, sarà intavolata nei tempi e nei modi giusti. Sicuramente le aspettative sono più che rosee nei confronti del ragazzo, e la speranza di tutti è di essere davvero al cospetto di un nuovo grande giocatore, indipendentemente da dove gioca o giocherà.

Tifiamo per te Zaniolo.