Domani la Roma affronterà all'Olimpico i finlandesi dell'Helsinky. Per i giallorossi, visto l'esordio non proprio felice in Bulgaria, sarà una finale, quindi vietato sbagliare. Alla consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico Mourinho si è presentato con Nicolò Zaniolo. Le parole del numero 22 sono state un'autentica dichiarazione d'Amore per la Roma.
Come c'era da aspettarsi, i giornalisti presenti in sala stampa si sono fondati subito sulla questione mercato. Nicolò senza mezzi termini ha voluto precisare che tutto ciò che è stato detto e scritto in estate altro non era che un film fatto dalla stampa. Ogni sessione di mercato sembra che Zaniolo sia pronto con la valigia, ma, come lui stesso ha dichiarato, lui ha bisogno della Roma e la Roma ha bisogno di lui. Le parole del 22 giallorosso, poi, mostrano che è cresciuto come professionista, facendosi trovare al massimo della forma sin dall' inizio del precampionato. Inoltre, durante la conferenza, implicitamente è stato toccato anche il rapporto che intercorre tra Mourinho e Zaniolo. Qualcuno, in estate aveva ipotizzato che dietro la partenza di Zaniolo c'era lo zampino dello Special One, che riteneva Nicolò un elemento non indispensabile. Mai cosa fu più falsa, Mourinho ha sempre avuto grande considerazione di Zaniolo, sa che il ragazzo ha talento e ha ampi margini di crescita. Dal canto suo, poi, Zaniolo sa l'importanza di avere accanto, in questa fase della sua vita calcistica un tecnico come Mourinho. Nicolò, poi, riguardo al contratto sa che la Roma vuole puntare su di lui, i Friedkyn hanno fatto capire in tutte le salse che per Nicolò il problema rinnovo non esiste e si vede che il ragazzo da quel lato è tranquillo.

Oggi, si è visto chiaramente l'amore che Zaniolo nutre verso la Roma e ha mostrato di aver capito che la Roma ci tiene ai giocatori come lui. Quello che la stampa e tutti quelli che pensavano alla possibile partenza di Zaniolo non capiranno mai è il fatto che la Roma ti entra nel cuore e difficilmente riesci, poi, a farne a meno.
Ancora una volta la stampa ne esce con le ossa rotte e proprio per prevenire le critiche che questa stampa già sta muovendo contro un altro grande giocatore, Pellegrini, Mourinho ha voluto precisare che ce ne vorrebbero di più di Pellegrini in rosa.