Ieri mattina dopo la colazione come ha dichiarato Nicolò Zaniolo, il giocatore della Roma ha ricevuto la notizia dal tecnico Eusebio Di Francesco che sarebbe partito nell'undici titolare al "Santiago Bernabeu", il celebre stadio del Real Madrid, che ha una capienza di oltre 80.000 spettatori.

Immaginate il cuore e l'emozione di un giocatore di 19 anni nato a Massa il 2 Luglio del 1999. Partito nelle giovanili della Fiorentina, nel 2016 nell'ultimo giorno di calciomercato si trasferisce alla Virtus Entella dove milita per una stagione. Dopo una stagione viene acquistato dall'Inter, dove continua il suo percorso calcistico con la Primavera e compie un exploit con una stagione straordinaria coronata da 13 marcature. Nell'ultima sessione di calciomercato nel 2018 si trasferisce alla Roma insieme a Davide Santon e ad un conguaglio economico nello scambio che porta il centrocampista belga Radja Nainggolan all'Inter. Nella Nazionale azzurra compie l'esordio nel 2016 con l'Under 18 e l'anno successivo passa nella selezione Under 19 dove arriva ad un soffio dalla vittoria dell'Europeo nel 2018 nella finale persa 4-3 con il Portogallo ai supplementari. Dotato di una notevole altezza, Zaniolo è un centrocampista forte tecnicamente che ha ottime doti anche in fase realizzativa. Dopo non aver mai giocato nelle quattro partite di serie A finora, il giovane centrocampista giallorosso non ha avuto un esordio facile davanti ad un centrocampo stellare con Modric, Kroos e Casemiro, in uno stadio sontuoso come il "Santiago Bernabeu" e al cospetto di una squadra come il Real Madrid che ha vinto le ultime tre edizioni della Champions League. Tutti i compagni di squadra, con in testa il capitano Daniele De Rossi, hanno dato un grande supporto al giovane centrocampista che ha fatto parte del tridente di centrocampo proprio con il capitano e con il giocatore francese Steven NzonziZaniolo ha fatto delle cose buone e delle altre meno positive e all'ottavo minuto della ripresa è stato sostituito da Lorenzo Pellegrini in una partita che ha visto la squadra spagnola dominare e vincere con il punteggio di 3-0.

Di Francesco, a cui piace molto fare esperimenti e valorizzare i giovani, ha detto di puntare moltissimo sul talento romanista, che ha senza ombra di dubbio personalità e tante potenzialità di crescita che potranno essere molto utili in futuro per la Roma e per la Nazionale italiana.