Nicolò Zaniolo è stato spesso sulle prime pagine dei giornali. Vuoi per la sua vita sentimentale, vuoi per il suo rapporto con la mamma, vuoi per alcuni gesti, insomma, vuoi o non vuoi Zaniolo attira l'attenzione.
Questa estate ad essere attratti sono stati alcuni grandi club, Juve e Totthenam su tutti. Dal momento in cui queste squadre si sono interessate a lui, improvvisamente, Zaniolo è diventato, per la stampa, per gli opinionisti, addirittura per il C.T. Mancini, un grande campione, uno da prendere come esempio.
Il numero 22 della Roma di lasciare Trigoria, di lasciare un grande tecnico come Mourinho, proprio non ci pensava e, allora, per molti è tornato quello di prima. Nicolò, come al solito, ha continuato diritto per la sua strada e, come al solito ha lasciato parlare il campo.
Zaniolo, con qualche kg in meno, ha avuto un inizio di stagione di tutto rispetto, poi, però, arriva l'infortunio e Nicolò è costretto a fermarsi per un po'.
È proprio allora che Zaniolo ha mostrato di tenere tantissimo a questa maglia, infatti, mentre qualcuno scriveva che le discoteche si organizzavano per il periodo dell'infortunio, lui ha lavorato sodo e ha accorciato i tempi di recupero. Qualcuno ipotizzava che sarebbe tornato dopo la sosta nazionali, qualcun altro, invece, che sarebbe rientrato con l'Atalanta, invece Nico era al fianco di Mourinho già con l'Empoli!
Zaniolo ha voluto a tutti i costi essere accanto alla squadra e, a detta di Mourinho, nel momento più difficile della gara contro l'Empoli, era pronto ad entrare in campo, rischiando addirittura.
Un gesto, questo di Zaniolo, che non è passato inosservato!
I compagni di squadra hanno apprezzato molto questo atteggiamento di Zaniolo. Anche il mister, José Mourinho, è rimasto particolarmente colpito da questa scelta e lo ha voluto rendere pubblico nel dopo gara.

Nicolò, ieri, pur se seduto in panchina si è meritato un gran bel dieci in pagella e, mentre gli altri parlano di lui come un campione, solo se avesse lasciato la Roma, lui proprio per la Roma mostra di essere un gran campione!