Anche quest'anno la Roma ha il suo bel numero di infortunati. Il posto di lungo degente, che lo scorso anno era occupato da Zaniolo, quest'anno lo ricopre Spinazzola, che ancora non ha mai giocato nell'era Mourinho.
Dopo Spina, troviamo il solito Smalling, che anche quest'anno sembra passare più tempo in infermeria che in campo, Calafiori, che pur giocando poco, spesso è infortunato, Vina, che era stato preso proprio per sostituire Spinazzola, ma tra club e nazionale ha dovuto alzare bandiera bianca, Pellegrini, che ha continue noie con un ginocchio, che non lo fa stare proprio tranquillissimo, Cristante e Villar, che invece sono risultati positivi al test anti Covid.
Non c'è che dire, anche quest'anno la Roma ha il suo bel bollettino di guerra ben fornito.

In una situazione così preoccupante, però, sembra che stavolta sia venuto fuori qualcosa di buono, di molto buono.
Proprio in questa situazione di emergenza, Mourinho ha dovuto rivedere un po' le carte in tavola e,s postando le sue pedine, è venuto fuori un tandem che non è niente male.
L'accoppiata è Zaniolo-Abraham, che nella partita di Conference League hanno mostrato di cercarsi e, soprattutto, di trovarsi con molta naturalezza. Certo il tandem è appena nato e quindi troppo giovane per essere già consacrato, ma come dice un vecchio proverbio: chi ben comincia è a metà dell'opera!
Il test, in cui questa nuova coppia è stata provata, non era certo tra i più difficili, visto che dinanzi la Roma aveva, con tutto il rispetto per il Zorja, una squadra di gran lunga inferiore. Per avere, comunque, la prova del nove, non bisognerà aspettare molto, visto che domenica la Roma affronterà un test piuttosto difficile, il Torino di Juric. Se Zaniolo e Abraham si cercheranno con la stessa intensità, con cui si sono cercati e trovati nella gara di giovedì sera, per la difesa ci sarà una bella gatta da pelare.

Questa coppia ha mostrato di avere esplosivita', rapidità e forza fisica da vendere, quindi qualora dovesse ripetersi anche con il Torino, potremmo quasi dire che non tutto il male vien per nuocere.
Non ci resta che aspettare che arrivi la tanto attesa prova del nove per questa nuova coppia del gol e, nel frattempo, continuare a sostenere e tifare la Magica Roma!