Stagione 2011-2012, ultima apparazione del Wolverhampton in Premier League. Ultimo posto e retrocessione in Championship. Da qui in poi, il crollo. Doppio salto ed ennesima retrocessione in League One. Sei anni d'inferno, fino al..14 aprile 2018, data in cui i 'Lupi' conquistano aritmeticamente la promozione nella massima serie Inglese con quattro turni d'anticipo grazie al pareggio tra Fulham e Brentford al 'Craven Cottage'. 

Successo ottenuto grazie alla programmazione e a una campagna estiva molto importante per la serie con l'ingaggio di un allenatore top come l'ex Porto Nuno Espirito Santo e di giocatori come Diogo Jota e Ruben Neves, che risulteranno essere poi pedine fondamentali durante il cammino attirando anche l'interesse di vari club di Premier. Di conseguenza dunque, campionato dominato con 92 punti in 42 partite, miglior attacco e seconda miglior difesa con il portoghese Diogo Jota bomber della squadra. Numeri comunque attuali e che potrebbero migliorare nel corso delle ultime quattro giornate rimaste.

Mentre in Championship la corsa per il secondo posto che garantirebbe la promozione diretta e per i play off è ancora aperta, quel che è ormai certo è che i 'Lupi' son tornati e che dal prossimo agosto potranno tornare a ululare nel calcio che conta.

Welcom back, Wolves!