Come tutti sappiamo, il 2019 per Mauro Icardi non è iniziato bene, anzi... Finito fuori rosa per una scelta societaria anche dopo l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter questa estate per lui non sono cambiate le cose. E' stato sempre uno scontro totale tra il suo agente e la società, in particolar modo con Beppe Marotta fino agli ultimi giorni di calciomercato dove si è trovato un accordo con il PSG per il bene di entrambi. Mauro Icardi a Parigi in prestito con diritto di riscatto per i parigini a circa 70 milioni di euro. 

Icardi media-gol record a Parigi

Mauro Icardi tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Lega ha realizzato 17 gol in 19 partite: 9 in 11 di campionato, 5 in 6 in Europa e 3 in 2 gare nella seconda coppa francese. La media gol in rapporto ai minuti giocati è incredibile. Perché l’attaccante ha segnato un gol ogni 82 minuti in Ligue 1, e uno ogni 80 in Champions, complessivamente ne ha segnato uno ogni 72 minuti. Vero bomber, se mai ci fossero stati dubbi.

Il futuro e le sue parole 

Dopo la partita vinta 6-1 dal Paris Saint Germain sul Saint-Etienne l’attaccante argentino è stato intervistato dalla televisione francese e ha parlato del legame che lega i giocatori offensivi del Paris e soprattutto del suo futuro. Icardi senza giri di parole ha detto di voler rimanere anche nella prossima stagione in Francia: "Mi sento bene a Parigi, ma del futuro parleremo al termine della stagione, sarei felice di rimanere qui al Psg. Il 2020 è iniziato bene per me e per la squadra e il rapporto tra me Cavani, Neymar e Mbappé è buono. Possiamo fare la differenza in qualsiasi momento. Siamo una vera squadra".

Wanda vuole portarlo alla Juventus 

L’ex capitano nerazzurro sta facendo benissimo in Francia e il club vorrebbe trattenerlo, ma Icardi e la Juventus si sono avvicinati più volte negli ultimi anni. Sarebbe perfetto per il gioco di Maurizio Sarri, un finalizzatore come pochi al mondo, secondo a pochi in area di rigore. Partito Mario Mandzukic, l’unica punta centrale rimasta ai campioni d’Italia in carica è Gonzalo Higuain, che compirà 33 anni nel 2020. Cristiano Ronaldo il 5 febbraio soffierà su 35 candeline. Insomma, è ora di pensare al futuro. E l’idea Icardi, che di anni ne ha 27, stuzzica parecchio la Juventus.
Certo, dipenderà dall’Inter. L’argentino ha una clausola di svincolo a 110 milioni di euro, ma vale solo per l’estero. Le società italiane devono trattare.
Paratici proverà il nuovo clamoroso assalto all’attaccante argentino.
L'Inter è chiamata a difendersi con le unghie, sperando nel riscatto da parte del PSG, un modo per evitare di rinforzare una diretta concorrente in chiave scudetto.
Dunque, l’idea-Juve è tornata prepotente, si tratta di capire se la moglie-manager ha una strategia e soprattutto ci sarà da scoprire come la Juve potrà allacciare un discorso concreto con l’Inter in questo periodo di guerra sotterranea, soprattutto sul mercato, neanche troppo fredda. Riflettori dunque su Icardi e Wanda Nara che nei prossimi 4 mesi potrà smentire, confermare, lasciare intendere, dichiarare e postare come ha fatto nell’ultimo anno. Potrà anche cambiare idea, certo. Ma oggi il futuro del marito, lei lo immagina bianconero...

Il vero problema è che l’Inter deve dire sì

Una prospettiva difficile da immaginare, con Inter e Juventus appaiate in testa al campionato e i rapporti molto tesi tra Fabio Paratici e Beppe Marotta. In caso di riscatto del Psg, infatti, l’Inter incasserebbe “solo” 70 milioni di euro ma in caso di trattativa con la Juve, la cifra di partenza di Marotta sarebbe decisamente più alta. Per coronare il suo sogno bianconero, l’argentino dovrà convincere Paratici a pagare. E pagare tantissimo. Non ci resta che attendere.   


Seconde me alla fine Mauro Icardi vestirà la maglia bianconera, poiché a conti fatti i calciatori la spuntano sempre.
Secondo voi?