Ci siamo, a breve diventerà notizia ufficiale: dal 2020 i rappresentanti dei calciatori, meglio definiti procuratori, dovranno far parte di un albo ufficiale FIFA.
Un passaggio doveroso per dare credibilità ad una figura molto remunerativa e poco limpida al mondo esterno. Ma vediamo cosa accadrà. Tutti i rappresentanti dei calciatori dovranno sostenere in esame e sottostare alle norme della categoria. Periodicamente si dovranno svolgere corso di aggiornamento per avere il patentino. Un doveroso passo verso la chiarezza. Ecco allora la notizia, anche Wanda Nara dovrà tornare a scuola e studiare per poter prendere il patentino.

Per una volta, una come tante, perché per gestire Mauro Icardi servirà compiere questo sforzo. In futuro i compensi per gli agenti diverranno pubblici, indicando le cifre di ogni singola operazione. Al contrario ora i club forniscono solo dei dati, che non permettono di conoscere nello specifico l'entità dei rapporti con ciascun consulente.
I procuratori si sono resi disponibili a stabilire un tetto ai loro compensi, se questo criterio verrà ampliato anche per le altre figure professionali del calcio. 
Si intende anche operare dei controlli per evitare, che soggetti con pochi scrupoli "acquistino" le procure in giovane età, mettendo a repentaglio la carriera dei talenti in erba, esponendosi a pressioni eccessive.

Tornando a Wanda, sicuramente ha le capacità intellettuali per ottenere il patentino. Rimettersi sui libri, sarà interessante. Con l'aiuto del marito Icardi potrebbe anche ampliare la sua schiera di assistiti, andando ad impensierire i grandi Raiola e Mendes, che non dormono sonni tranquilli.

L'uragano Wanda sta arrivando, il profumo dei soldi non la rende insensibile. Wanda finalmente ha trovato un lavoro serio, dove potra' far vedere le sue doti come procuratrice. Le comparsate in tv o le sfilate nei prossimi mesi potrebbero avere un piccolo rallentamento.
Chissà cosa ne pensa Icardi. Magari preferirebbe vederla in tv a difenderlo e aumentarne il valore di una sua eventuale cessione che vederla sfogliare nervosamente un libro, potrebbe incominciare a preoccuparsi.
Tutti si va a scuola, almeno una volta nella vita, e questa Wanda così normale non piace a nessuno.