E' arrivato Marotta, manager voluto dalla società per portare un po' di ordine e un po' di disciplina nella gestione della squadra a Milano.

Prima a Genova e poi a Torino rispettivamente con Sampdoria e Juventus, Marotta ha dimostrato il suo valore come dirigente. Che le cose non andassero bene all'Inter era una cosa risaputa, periodi di grandi prestazioni a periodi di incazzature totali per i tifosi. Ed era proprio la mancanza di rendimento in certi periodi dell'anno, ciclica anche al cambio di allenatore, che ha fatto pensare che le mele marce fossero alcuni giocatori.

La stagione del Milan è cambiata perché Piatek si è dimostrato un giocatore, mentre Higuain si è dimostrato un bambino viziato e capriccioso. Non avendo vincoli con un piagnucolone, per salvare la stagione, il Milan ha restituito la polpetta avvelenata alla Juve che l'ha subito girata a Sarri. Poveretto Sarri, si accorgerà che ha preso un bambino viziato e strapagato. Sarà, ma è un vizio tutto argentino. Dybala alla Juve ha fatto i capricci, ma i metodi societari della Juve hanno fatto rientrare la situazione. 
Ma all'Inter siamo all'eccesso degli eccessi. Arrivati a questo punto, Icardi ha dimostrato di desiderare una sola cosa: i soldi. Se trova chi glieli dà smette all'istante di giocare. Wanda Nara lo ha detto chiaramente a Tiki Taka: il problema non è fisico o tecnico, il problema è finanziario: se il giocatore vale 100 milioni la paga deve essere adeguata a quel valore. Su questo Marotta non può mollare e nemmeno la società: la paga va adeguata ai risultati e Icardi la qualificazione agli ottavi di champions non l'ha ottenuta, anzi l'ha fatta annusare e poi ha tirato il braccino indietro, per dimostrare che senza di lui la società non va da nessuna parte. Atteggiamento poco professionale, ma soprattutto antisportivo. 

A questo punto cosa fare? Fossi in Zang e in Marotta la tribuna fino a fine campionato. Tanto credo che nessuno sia più disposto a comprare Icardi, al limite lo prendono in prestito e va sempre sotto esame. Questo servirà da monito per chi resta in squadra e per chi arriva. E per il futuro, solo contratti a rendimento. 

Riguardo a Wanda Nara, beh... forse il suo lavoro è un altro. Faccia l'opinionista e festa finita. Per il futuro nessun giocatore viziato. Dybala che resti a Torino. Meglio Mandzukic e Douglas Costa, se proprio deve arrivare qualcuno.
Tanti saluti e un arrivederci a mai più a Perisic. Al suo posto Kevin Kampl del Lipsia.