Buongiorno a tutti oggi mi trovo fuori la sede del calciomercato italiano, sono qui in compagnia di due pezzi grossi del mercato italiano, dentro l'hotel Melià di Milano c'è un via vai di trattative bollenti e tra le mille notizie di alto e basso livello - anche se per le piccole sono grandi notizie - mi sono imbattuto in due trattative che sembrano scaldare ancora di più l'estate di due società: Juventus e Inter. Perchè per le due società l'estate è più calda delle altre ? Perchè già da qualche settimana si dice che l'Inter sarà la nuova rivale scudetto della Juventus.

La Juventus tra una presentazione - Ramsey,Rabiot,Buffon - e una trattativa in fase di chiusura nelle prossime due settimane - De Ligt - ha mosso un altro passo importante verso un obiettivo dichiarato: Mauro Icardi.
Cosa è successo dall'ultimo contatto datato Maggio 2019? E' successo che Fabio Paratici ha scelto come suo luogo di rilassamento proprio la stessa destinazione della famiglia Icardi, dove arriverà tra la giornata di sabato o domenica, ritornando da Amsterdam, dove continua a trattare su i bonus con Mino Raiola per chiudere Matthijs De Ligt.
Concluso il tutto si partirà per 4-5 giorni di rilassamento a Ibiza - già un posto....tranquillissimo - dove guarda caso c'è la famiglia Icardi a passare le sue ultime giornate.Casualità ? Certo,come no... Immagino un Paratici che passa e dice "Buongiorno anche voi da queste parti? Cavolo sembra fatto apposta.Adesso scriveranno annuali su questo incontro".
Come si può racchiudere in una parola la vacanza 'intelligente' degli Icardi e Fabio Paratici: Casualità? Insolazione? Oppure segno del destino? No... Accordo.
Ecco la parola accordo è messa senza la di apostrofata davanti, visto che sarebbe un: D'accordo.
Fabio Paratici andrà ad Ibiza proprio per parlare con il giocatore, distante dalla società Inter che potrebbe essere stizzita dal non sapere cosa le due parti potrebbe dirsi.
Wanda Nara in queste ore ha dichiarato di non aver avuto nessun contatto con il ds bianconero, addirittura nemmeno una chiamata per dirgli "Noi siamo ad Ibiza,lei che fa ci raggiunge? Beh no, tutti sanno quando si muovono i coniugi Icardi, il mondo social è tempestato delle loro varie destinazioni sempre e comunque, cosa manca? Un canale YouTube monetizzato per ogni video che fanno e il cerchio si chiuderebbe alla grande.Detto questo Fabio Paratici cosa dirà a Wanda e Mauro?
Ipotizziamo che il direttore sportivo tenterà di trovare un accordo verbale sul possibile ingaggio, diciamo che si potrebbe passare da 4,5 a 6-6,5 ? Forse qualcosa in più,fissiamo l'asticella ad un massimo di 7 milioni l'anno per quanti anni ? Ecco qui ci sarebbe da vedere prima l'esborso,cioè la cifra che la Juventus dovrebbe girare all'Inter per arrivare al via libera.L'Inter ancora crede di poterci fare 60-70 milioni ? Follia pura,l'Inter in questo momento si sente alle strette,perchè Antonio Conte ha chiesto alla società di cedere gli esuberi prima dell'inizio del ritiro nerazzurro: 7 Luglio. Quindi a tre giorni dall'inizio del ritiro la società dovrà fare del tutto per piazzare: Icardi,Joao Mario,Radja Nainggolan e Joao Miranda.Cosa impossibile ? Se per Joao Mario sembra quasi raggiunto l'accordo con il Monaco e per Joao Miranda l'ipotesi di un ritorno in Brasile sembra più tranquilla che mai, i due nodi Icardi e Nainggolan non sembrano al momento trovare sgorghi, sopratutto per il belga che per Conte è fuori da ogni possibilità di conferma. L'Inter potrebbe addirittura inserire Radja Nainggolan nella trattativa Nicolò Barella.
Infatti secondo le due persone che ho incontrato qui nella sede del calciomercato, il giocatore belga si ridurrebbe l'ingaggio pur di tornare a Cagliari, posto dove lui non smette mai di pensare, questo potrebbe convincere Giulini - presidente del Cagliari - ad accettare uno scambio con 15-20 milioni a suo favore.

L'altro nome è Icardi per l'appunto. Come detto Conte non lo vuole,anzi ha rilanciato che i suoi due attaccanti centrali preferiti sono Edin Dzeko - ai dettagli la trattativa con la Roma - e Romelu Lukaku del Manchester United, Icardi non è mai stato nominato dal nuovo tecnico nerazzurro.L'Inter quindi in questi tre giorni dovrà fare chiarezza.
Qualcuno ipotizza una chiamata della società nerazzurra al quella bianconera della Juventus per trovare un accordo sulla cessione,come detto Paratici tenterà a convincere il calciatore nei prossimi giorni - se non c'è già una bozza d'intesa - mentre Pavel Nedved potrebbe presentarsi nella sede nerazzurra ad ascoltare la richiesta per la cessione a titolo definitivo.Come detto prima la Juventus non è disposta a dare cifre spropositate sopratutto per un giocatore che la società d'appartenenza non vede l'ora di sbolognare,quindi i 60-70 milioni sono pura follia,la Juventus lo ha fatto capire quando presento quell'offerta dichiarata irrisoria dalla società nerazzurra: Higuain e 15 milioni di Euro.Adesso potrebbe tornare di moda,ma alzando l'offerta,si potrebbe passare da un Higuain - che continua tramite il fratello Nicola a dichiarare di non voler altre squadre in Italia oltre la Juventus - e non più 15 milioni,ma 20-25, oppure solo cash 40 milioni di Euro.La cifra messa di fronte alle richieste iniziali dell'Inter da quei 110 milioni ai 90-80-70 nei mesi di Gennaio,Febbraio,Marzo sembra davvero lontana,ma questo è figlia delle innumerevoli situazioni che stanno portando il giocatore a diventare un masso sempre più grande a diventare un peso e una persona poco desiderata dalla società oltre che al nuovo tecnico,quindi da trovare una situazione veloce pur di toglierselo di mezzo.La Juventus è l'unica in Italia ad essere interessata al ragazzo,anche se da una parte si rafforzerebbe e non poco 'la' diretta rivale per lo scudetto,dall'altra non c'è un altra via da percorrere visto che sia il Napoli che l'Atletico Madrid un tempo interessate all'attaccante argentino si sono trovati altri giocatori con i soldi che avrebbero dovuto investire per l'attaccante argentino.Ma ora passiamo ad un ipotetico accordo tra Inter-Juventus-Icardi,con il si del giocatore.La trattativa si protrarrà al pagamento.Sia che la trattativa si chiuderà con l'inserimento di Gonzalo Higuian o meno,la Juventus non pagherà-pagherebbe in una sola trance la cifra da girare all'Inter ma dilazionando in più trance il pagamento che potrebbe chiudersi totalmente nel 2020-2021.

Ma passiamo alla seconda trattativa, quella tra l'Inter e Romelu Lukaku.L'Inter è stata chiamata 'rivale scudetto' della Juventus 2019-202.Da cosa si può dire che l'Inter sarà la nuova rivale scudetto dei bianconeri ? Beh vuoi che ha comprato Diego Godìn, vuoi che rilassata è sicura di chiudere per Nicolò Barella, vuoi che ha preso Stefano Sensi, vuoi che a breve arriverà l'ufficialità di Edin Dzeko.Al momento sembra che l'Inter si stia strutturando - certo forse non all'altezza della Juventus al momento - ma che attende il grande colpo.Ecco che arriva la 'trovata' Romelu Lukaku.Come tutti sappiamo, leggiamo l'Inter sta tentando il tutto per tutto per chiudere con il Manchester United per il fortissimo attaccante del Belgio.Ma chi da tutta questa convinzione che la trattativa sia una bufala pazzesca?
Ecco questo è quello che a breve comincerà a girare. Sono infatti venuto a sapere che oltre ad un paio di chiamate tra Antonio Conte e Romelu Lukaku dove tra una chiacchierata e una risata il tecnico nerazzurro gli avrebbe detto "Ma perchè non vieni all'Inter? Non hai detto che sono il tuo allenatore preferito ?", il giocatore dall'altra parte avrebbe risposto nella risata "Arrivo con il primo volo".La trattativa Inter-Lukaku sembra davvero una trovata geniale.
Ma perchè mai l'Inter se davvero è su Lukaku ancora non ha chiuso ? Perchè per molti se non parte Mauro Icardi non si può chiudere la trattativa...altra falsità bella e buona.Romelu Lukaku è rientrato in anticipo dalle sue vacanze per...riprendere gli allenamenti con il Manchester United.Come ha confermato Gianluca Di Marzio " La stagione per Romelu Lukaku è già iniziata, dato che il giocatore è rientrato in anticipo dalle vacanze ed ha ripreso gli allenamenti per essere in forma al via del campionato".Quindi perchè credere o far credere che ci sia una trattativa,dove trattativa non c'è ? L'Inter ha tentato in passato ? No.Questa notizia è uscita da quando c'è stato il nome di Antonio Conte vicino all'Inter, visto che tra il tecnico e l'attaccante belga c'è una grande stima e che entrambe si sono fatti complimenti a vicenda, ma da qui a trasformare tutto in una trattativa è stata una trovata perfetta.
L'Inter prenderà Romelu Lukaku?
Certo che no, non può permettersi di prendere giocatori con un valore di 80 milioni e sopratutto non può pagare un ingaggio da 9-10 milioni di Euro, visto che l'attuale ingaggio dell'attaccante dello United è pari a 11,8 milioni di Euro, ma che - voci più false che mai - sarebbe disposto a fare uno sconto all'Inter pur di arrivare in nerazzurro.
E... quando il caldo comincia a prendere il sopravvento su alcune persone...