Nel corso di quest'estate l'Inter sta operando molto bene sul mercato, andando ad acquistare i giocatori giusti nei reparti in cui nella scorsa stagione si sono messe in luce le maggiori necessità d'intervento.
L'acquisto di Radja Nainggolan, ad oggi, resta sicuramente il più suggestivo e atteso da parte della tifoseria nerazzurra, e va a rinforzare non poco il centrocampo. Lautaro Martinez è un altro acquisto di spessore, proiettato soprattutto al futuro, ed offre a Spalletti finalmente una valida alternativa a Icardi, per concedere al numero 9 nerazzurro l'adeguato turnover nelle partite più abbordabili.

Il reparto in cui vi era la maggiore necessità d'intervento era sicuramente la difesa e l'Inter si è mossa molto bene anche in questo reparto andando ad acquistare giocatori di esperienza e di sicuro rendimento come Asamoah e De Vrij.
In difesa manca un ultimo tassello, un terzino destro di qualità, sia dal punto di vista tattico che da quello tecnico, che possa costituire una valida alternativa al sempre volenteroso D'Ambrosio.

L'Inter ha individuato in Sime Vrsaljko il giocatore con le giuste caratteristiche per ricoprire questo ruolo.
Terzino destro, classe 1992 (ha, dunque, solo 26 anni), è stato acquistato dall'Atletico Madrid dal Sassuolo, per una cifra di 18 milioni di euro. In Serie A ha collezionato 79 presenze in tre stagioni, condite da 10 assist per i compagni. In totale in carriera vanta 249 apparizioni nei club, nel corso delle quali ha messo a segno 2 reti e ha fornito 33 assist ai compagni.
Terzino moderno, di spinta, abile sia in fase offensiva che in quella difensiva, si è messo particolarmente in luce nel corso dei Mondiali di Russia da poco terminati, contribuendo al raggiungimento della finale da parte della "sua" Croazia.
Le ottime prestazioni offerte in Nazionale ne hanno fatto aumentare il valore, che oggi si attesta intorno a 25 milioni di euro, cifra difatti richiesta dall'Atletico Madrid per lasciarlo partire. L'Inter aveva inizialmente proposto una cifra di circa 15 milioni + 5 milioni di bonus, ma dopo una lunga trattativa sembra abbia alzato l'offerta fino ad arrivare ai 25 milioni richiesti dal club spagnolo. L'accordo con il giocatore sarebbe già stato trovato da tempo e quindi sembrerebbe non ci siano più ostacoli alla positiva chiusura della trattativa.

E voi cosa pensate? Ritenete Sime Vrsaljko l'uomo giusto per la fascia destra dell'Inter?
I vostri commenti nel box qui in basso.