Negli ultimi giorni si sta facendo di tutto per convincere l'Atletico Madrid a mollare la presa e ad autorizzare la cessione del terzino croato all'Inter; infatti c'è già l'accordo con il giocatore, il quale sarebbe felice di approdare alla corte di Luciano Spalletti ed iniziare una nuova avventura con i nerazzurri. 

Formule di pagamento- Come ha dichiarato il tecnico interista la vera priorità in questo momento è il terzino destro, dato che Dalbert farebbe fatica ad adattarsi cambiando fascia e perchè D'Ambrosio non avrebbe un sostituto. La richiesta del ds Ausilio è quella di concludere la trattativa attraverso un prestito oneroso che si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro con un riscatto pari a 25 milioni: questa formula andrebbe d'accordo con la richiesta dei colchoneros, che è di 30 milioni di euro. Nelle ultime ore Ausilio è uscito allo scoperto e, con l'aiuto del procuratore del ragazzo, sta cercando di mettere ulteriore pressione al club madridista. Non è invece uno scoglio l'allenatore dell'Atletico, Diego Pablo Simeone, il quale ha già trovato il possibile sostituto, ovvero Jonny Castro del Celta Vigo.

Alternative- Nel caso tutta la trattativa dovesse andare in fumo, la società nerazzurra ha già individuato un altro ragazzo che potrebbe far comodo a Spalletti, cioè Hendrichs del Bayer Leverkusen(classe 97') apprrezzato sia dalla dirigenza che dal tecnico interista. Anche in questo caso si ricorrerebbe ad un prestito oneroso con diritto di riscatto, come richiesto dalla società tedesca. 

L'idea è quella di chiuedere l'affare entro 3-4 giorni, per poi concentrarsi su altre alternative in quel ruolo. La trattativa sembra ormai in dirittura d'arrivo, entro fine settimana sapremo se Sime Vrsaljko sarà un giocatore dell'Inter.