Datemi la Var, datemi la moviola fuori campo, datemi il grande fratello d.t. oppure riprendete il lavoro dei dirigenti calcistiti durante il periodo di calciomercato e create una serie tv per Netfilx o simili. Qualche mese fa un video circolato in rete mostrava Erikssen parlare con l'allenatore e i dirigenti del Tottenham sull'offerta ricevuta dall'Inter e della possibilità di accettare (come poi è successo) la suddetta proposta e in questo periodo di calciomercato dove leggo e vedo certe operazioni fatte e non fatte da alcune squadre e da alcuni dirigenti (soprattutto da quelli del mio amato Milan) mi sono domandato quanto sarebbe bello vedere come si muovano i dirigenti, come operano, cosa pensano e soprattutto il perchè di alcune operazioni di mercato. Probabilmente molte di queste risulterebbero più comprensibili e sarebbero accettate in maniera migliore da noi tifosi, altre continuerebbero a restare un mistero per i non adetti ai lavori ma sarebbe affascinante comunque provare a risolverlo.
Tralasciando le operzioni "finanziarie" cioè quelle fatte per creare plusvalenze più o meno veritiere e senza sminuire il lavoro di nessuno certe scelte fatte da d.t. italici e non solo sono veramente si difficile comprendonio. Ieri il gol di Florenzi col PSG mi ha fatto analizzare la situazione terzini in serie A, la Juve in quel ruolo a un deludente De Sciglio, il Milan ha un "normale" Calabria e va a prendere il giovane Dalot, l'Inter acquista Darmian e la stessa Roma si libera di Florenzi e rimane con Santon. Nessuno di queste squadre pensa a l'ex Romanista che prima va in prestito a Valencia e poi sempre in prestito proprio al PSG e allora mi domando dove erano e cosa stavano facendo i d.t. di queste squadre.

Ma in questa sessione di mercato molte altre domande sorgono ed ogni tifoso avrebbe da ridire su ciò che fa o sta facendo la propria società, chiedete agli juventini cosa pensano del probabile arrivo di Chiesa per un costo complessivo di 60 milioni in un ruolo coperto dai vari Douglas Costa, Cuadrado, Dybala e dal nuovo arrivo Kulusevski e chiedetegli anche di Morata (operazione complessiva anche questa da 60 milioni se sarà esercitato il diritto di riscatto) considerando anche il pastrocchio Suarez, il non arrivo di Dzeko e considerando anche la possibilità di prendere Cavani a zero. Un Cavani che sarebbe certamente servito anche al Milan che sarà costretto a schierare Colombo al minimo raffreddore di Ibra quest'anno, mi risponderete che il Milan 9 milioni da dare a Cavani non ce li ha o che lui non sarebbe mai venuto e appunto per questo se ci fosse una telecamera a registrare quanto meno Maldini che ne parla con Massara me ne farei probabilmente una ragione. Rimanendo al mio Milan poi mi chiedo quale sia stata la programmazione di questo calciomercato, Tonali (unico vero top acquisto fatto fino ad ora) è arrivato per le incertezze dell'Inter e la voglia del ragazzo di vestire rossonero, Diaz è arrivato senza neanche il diritto di riscatto, stesso discorso per Dalot, Huage se non ci prendeva a pallonate non sapevano neanche chi fosse (far girare la notizie che era già sul taccuino di Massara e pura falsità) Bakayoko a San Siro lo vedremo solo da avversario e in difesa si è passati da Milenkovic a Pezzella ad Ajer poi per Nastasic poi ancora al gipponese Tomiyasu per poi finire tra Rudiger o Kabac (forse), tanti nomi tante trattative ma ancora il Milan gioca e giocherà con solo due centrali e questo e l'assenza di un vice Ibra stava costando la qualificazione ai gironi di Europa League.

Ogni tifoso in questo momento avrebbe numerose domande da fare ai propri dirigenti, vorrebe capire, esseri lì con loro ed avere certe spiegazioni, quindi io dico, mettete la moviola fuori campo, seguite con una telecamera i nostri dirigenti 24 al giorno, registrate tutto e magari a fine mercato mostrate cosa succede dietro la scrivania e si potrebbe creare una serie tv ad hoc che sicuramente sarebbe molto più apprezzata ed interessante di certe partite viste di recente in serie A.