Il Milan oggi sarà impegnato, nel penultimo incontro, contro un’Austra Vienna sempre più fuori dalla competizione, battuti per un sonoro 5-1 nel primo incontro tra i rossoneri e gli austriaci.

Il Milan vuole tornare alla vittoria dopo due concenti pareggi per 0-0 con l’AEK Atene, prima a San Siro e poi in Grecia.

Sta sera i rossoneri giocheranno con Andrè Silva (cannoniere rossonero in Europa League) ed il giovane Patrick Cutrone, che in queste ultime partite ha visto pochissimo il campo, rispetto ad inizio stagione.

Situazione Montella: l’aeroplanino ha ricevuto ancora la fiducia della società, che crede ancora nell’allenatore che l’anno scorso ha portato il Milan ai preliminari di Europa League e ha portato a casa la Supercoppa Italiana, giocata a Doha contro i campioni d’Italia, la Juventus. Vincenzo vuole ritrovare il bel gioco e soprattutto lo spirito di quel Milan che sul piano tecnico era meno fornita di questo Milan, ma a Bonucci&co. manca la giusta dose di grinta e personalità per trovare la Champions League, e visto che in campionato si sta mettendo male, i rossoneri proveranno ad arrivarci attraverso la vittoria dell’Europa League.

I rossoneri vogliono far vedere che anche loro possono dire la loro: il Milan, partita secondo i bookmakers come favorita in EL, ora si trova in una situazione abbastanza critica, in campionato non sta rispettando le aspettative, invece in Europa poteva fare di meglio, ma sta sera per i uomini di Montella l’unica cosa che conta è vincere e convincere, contro un’Austria Vienna che può ridare fiducia ad un Milan che sta volando basso, ma molto basso.