Sono arrabbiato.
lo sono perché una delle partite più belle e attese non si gioca in un clima che rispecchia i calciatori che scenderanno in campo. Una partita che avrebbe giovato all'interno del panorama calcistico italiano; perché sicuramente con il sold out dello Juventus Stadium, tutte le attività di contorno ne avrebbero ricevuto benefici. La magra consolazione è che entrambi i big match si vedranno in chiaro su Canale 5, ma l'effetto visivo non sarà lo stesso. Vedremo uno stadio vuoto e senza i suoni tipici, anche se questo ormai è diventata un'abitudine da diversi mesi. 

Quindi, per tirarti su di morale, parliamo di calcio.
La Juve arriva a questa partita avendo sul groppone diversi problemi tecnici ed extra. il pareggio, anche se sta stretto alla vecchia signora, rimediato contro il Verona, ho tolto 2 punti che devono essere un imperativo. Inoltre c'è stato l'ennesimo infortunio nel reparto difensivo, questa volta a Bonucci, che si aggiunge al lungo degente De Ligt e Chiellini. Inoltre il responso che tutti i tifosi attendevano che ha consegnato un'amara verità: CR7 è ancora positivo al Sars-Covid 2. una condanna per l'asso portoghese, un leone che deve rimanere in gabbia per andare a cacciare la sua preda.

Come giocherà la Juve??
In difesa di alternative sono poche e di non sicuro affidamento. Infatti gli unici difensori disposizione di Pirlo sono: Frabotta, Danilo, Demiral e ormai l'acquisito Cuadrado. Un'altra soluzione potrebbe essere quello del neo acquisto Mckennie, che fa della duttilità una sua peculiarità. La linea di centrocampo potrebbe essere a quattro, con Kulusevsky e Chiesa larghi e pedine fondamentali per l'equilibrio tattico. 

E la Joya giocherà??
Stando ad alcune voci non è così sicuro, visto che per lo vorrebbe tenerti un cambio di peso in panchina. Quindi alteto le possibilità di vedere Ramsey dietro Morata. Kulusevsky attualmente è un irremovibile di questa squadra, come si è visto anche quella squadra scaligera e chiedo con le sue galuppo a te può aiutarci a venire fuori dalle situazioni di pressing della squadra catalana. Sicuramente con un risultato a sfavore della Juve Dybala è un'arma di peso che poche squadre possono permettersi di avere nella propria fondina. 

Godiamoci una partita dalle mille sfaccettature... guardiamo la partita e lasciamoci trascinare all'interno di essa, incantati, tesi, in attesa di assistere all'ennesimo capitolo di questo sport.