Un altro tecnico al posto di Italiano avrebbe fatto le valige e scappato via di notte. I giornali nei giorni scorsi hanno voluto far passare il messaggio che Vlahovic veniva degnamente sostituito con Cabral, ma dopo la gara di ieri sera, come si fa a pensare una cosa simile? I complimenti vanno fatti a Italiano che non ha recriminato nulla dopo la cessione di Vlahovic, ma Commisso gli ha rovinato tutto quello che di buono ha fatto in questi sei mesi. La squadra ha sentito la mancanza di Dusan, ma di più ha sentito la mancanza del degno sostituto! Come si possono incassare 80 milioni e reinvestirne solo 15? Commisso aveva l'obbligo di consegnare un attaccante pronto per la serie A. Che Vlahovic fosse andato via si sapeva da giugno, ma,allora,perché farsi trovare così impreparati? Ieri,di sicuro non è stata la Fiorentina degli ultimi tempi,ma alla stampa piace darne il merito a Sarri. Così come lo stesso Sarri che, dopo questa vittoria, parla di squadra in crescita da due mesi, ma solo pochi giorni prima lamentava l'arrivo di rinforzi.
Come al solito in questi titoli,in questi articoli si legge quel solito atteggiamento di due pesi e due misure. Come nel caso dell' ennesimo gol regolare tolto alla Roma,questa stampa ama far notare di più una gara sotto tono che l' ennesimo torto subito dai giallorossi. Parliamoci chiaro,oggi,il calcio viene fatto nelle stanze dei bottoni e da qui nasce la corsa dei vari Agnelli,Lotito,Marotta e anche Percassi a sedersi su una di quelle poltrone. Se questo trattamento l' avesse subito una sola delle squadre citate come minimo avremmo assistito ad una interrogazione parlamentare. Perché parlare del gioco che,tra l' altro,contro una squadra che si chiude e cerca,appunto,di non giocare come fa il Genoa,piuttosto che parlare dell' ennesimo torto subito dalla Roma? Perché parlare del gioco,quando Juve e Inter ci hanno costruito intere stagioni senza avere un' idea di gioco? La Juve di Allegri negli anni degli scudetti che gioco spumeggiante aveva? Nessuno! E l'Inter di Conte nell'anno dello scudetto che gioco spumeggiante aveva? Nessuno! Ma in quel caso questa stessa stampa, che oggi crocifigge Mourinho, parlava di cinismo!
E così ancora una volta possiamo vedere come per alcuni, come ad esempio la Lazio, la vittoria arriva per propri meriti, nascondendo il fatto che la Fiorentina è stata fortemente indebolita.
Questo calcio sta perdendo, questo calcio si sta mostrando con tutta la sua malattia e la cosa peggiore è che chi ha il potere di poter far notare questi limiti, preferisce essere connivente!