Otto anni alla Juventus, con colpi di mercato importanti da Pogba, per chiudere con Ronaldo, otto anni di successi, pur se con l'ombra della questione dei biglietti, è comunque uno dei più importanti dirigenti italiani e ovunque è andato ha segnato la sua permanenza con successi.

Così, si spera, sarà anche in casa Inter. Il suo arrivo è stato segnato dal terremoto Icardi, vicenda che casualmente ha iniziato ad essere pompata proprio a ridosso del suo arrivo con la vicenda del rinnovo contrattuale, tutto è iniziato da lì, e tutto finirà con la questione contrattuale a fine stagione. L'Inter per ritornare ad essere vincente, riparte dal modello Juve, dagli uomini fondamentali per la rinascita della Juve dopo un periodo di altrettanti terremoti che hanno scosso in modo pesante la storia di quel club.

E sarà proprio Conte che ritornerà alla Juve dopo sette anni, da capitano a comandante, o meglio allenatore. E porrà le basi per il dominio assoluto della Juve in Serie A che continuerà in modo incontrastato dal 2011. 

I rapporti tra Conte, Juve e Marotta e Juve si interromperanno in modo poco "amichevole" e sarà il loro contributo determinante per porre la fine del dominio Juve in SerieA?
Questo è quello che spera il mondo del calcio e quello interista, la mission  numero uno è impedire che la Juve riesca a raggiungere l'obiettivo storico di dieci scudetti consecutivi. Fermata questa corsa, sarà l'Inter, si spera, ad essere inseguita, per ritornare ad essere protagonista in un campionato che da otto anni a questa parte ha sostanzialmente stufato i più per la sua ripetitività. Con Napoli e Roma che non si sono dimostrate all'altezza del primo posto, l'unica società che in Italia può minare il dominio Juve è l'Inter. La presidenza cinese ne è ben consapevole.
E quale miglior regalo all'Italia e alla Cina, sotto il segno della Via della Seta? Dare un nuovo corso alla Serie A.  E si riparte dal modello Juve, per copiarlo, e superarlo, per ritornare ad essere vincenti. E statene certi che vincere lo scudetto con l'Inter con Marotta e Conte, due uomini che hanno fatto la storia della Juve, sarebbe un qualcosa che farebbe rosicare l'ambiente juventino a lungo. E sarà anche una dolce vendetta per Marotta e Conte.

O meglio, per dirla con le parole di V, sarà "Giustizia".