Dopo la partita di ieri sera ho capito molte cose della mia squadra del cuore:

1) Dusan è un cecchino incredibile ed è potenzialmente il nuovo Van Basten! Mi piace tutto di lui, sopratutto ricordando ai (pochi) contestatori che il "ragazzo" ha solo 22 anni (appena compiuti tra l'altro), e sono certo che al primo gol in rovesciata che segnerà, diventerà il nuovo simbolo "PANINI" in tutti gli album di figurine!

2) Il mio adorato Cuadrado è ormai arrivato ahimè alla "frutta", mi duole dirlo, tanto che spero che in un futuro  prossimo possa restare comunque alla Juve, magari in un qualche ruolo dirigenziale o di collaborazione per il settore giovanile, poichè per me rimane UN VERO ESEMPIO DI UOMO! ...ADORO!!..

3) Allegri non è più lo stesso, ha perso il suo aplomb e le sue personali certezze oltre il suo saper essere "faccia tosta", forse pensava che sarebbe stato molto piu semplice il "dopo Pirlo", ma la soluzione "autobus", oltre a non portare i frutti sperati, davvero non piace a nessuno! Da spronare!!

4) Nonostante il Mercato estivo sia già stato anticipato a Gennaio, ove ne sono scaturiti gli eccezionali colpi Vlahovic e Zakaria, in estate ci sarà ancora molto da lavorare: Chiellini andrà probabilmente in pensione (o quasi, visto che al limite rinnoverà per 1 solo anno quasi gratuitamente, giusto giusto per arrivare al Mondiale). Cuadrado se rinnoverà lo farà come eventule riserva e non più come titolare di fascia (e sostituirlo non sarà affatto semplice)! Dybala rinnoverà solo nel caso decidesse di acettare le nuove condizioni di Arrivabene, a parità di offerta accetterà suo malgrado la Juve ovviamente, ma se trovasse un Barcellona (ad esempio) che gli offrisse quanto da lui richiesto, non esiterebbe un istante ad andarsene. Bernardeschi, che ora più che mai fin'ora sarebbe davvero utile alla nuova Juve "di Vlahovic" (come alternativa a Chiesa è perfetto), sembra che si stia "offrendo" a mezza seria A pur di strappare un contratto che lo soddisfi, c'è quindi da vedere come si concluderà la vicenda (anche se personalmente lo tratterei a Torino). Rugani e Sandro hanno dimostrato di NON essere piu da Juve e dovranno essere assolutamente sostituiti, con il primo in effetti già soppiantato dall'acquisto di Gatti dal Frosinone (e chissa dunque che Daniele non possa essere inserito come eventuale contropartita in un possibile acquisto di Bremer).

5) La mancanza di un vero regista è ancora il vero "tallone d'Achille" della squadra Bianconera! (ma perche non provare allora Ceballos in quella posizione? Io credo possa essere il suo vero ruolo nel futuro!).

Detto ciò, e vista anche la pessima prestazione dei nostri terzini, è successa una cosa curiosa ieri sera durante il match di Champions: più vedevo il nostro De Sciglio in difficoltà e più mi rendevo conto di quanto stavo desiderando che il loro terzino destro (dei "Submarines" intendo) giocasse nella nostra squadra! Tanto che a fine partita non ho potuto far altro che INNAMORARMI DI QUESTO FANTASTICO GIOCATORE!
JUAN FOYTH, terzino destro
(o centrale all'occorrenza) di grande, grandissima personalità, con un fisico pazzesco (longilineo di 187cm) ed un piede delizioso, ha corsa, grinta e classe, la dovuta calma in possesso palla e sopratutto sa uscire palla al piede anche da situazioni estreme! E' stato un vero piacere per gli occhi guardarlo ieri sera, nonostante ci giocasse contro! Argentino di solo 24 anni (appena compiuti) e con un costo non-proibitivo (circa 20ML) potrebbe essere proprio lui il degno e perfetto erede di Juan Cuadrado  (guarda caso Juan anche lui ..lol)!

Posso solo dire che non mi era mai successo di innamorarmi cosi tanto di un giocatore "altrui" proprio mentre ci stava giocava contro (eccetto Cancelo, a cui tra l'altro assomiglia, ed esclusi Messi e CR7 ovviamente) e se fossi nella dirigenza Bianconera non esiterei un solo istante nel prendere immediato contatto con la dirigenza del Villareal e strappare sin subito un "opzione" di acquisto per questo strepitoso talento (magari proprio durante il ritorno di Champions?)! Foyth potrebbe davvero essere il futuro della fascia destra Bianconera, la soluzione a molti problemi attuali, anche di gioco e di "spinta" oltre che di "cross" e difesa, l'uomo perfetto per sistemare quella corsia che sarà presto orfana di Cuadrado.
Il mio sogno è quindi di vederlo presto (prestissimo) in bianconero!