Pare che il Barcellona voglia provare, tramite il versamento di un obolo, di mettere a disposizione di Valverde già a gennaio Rabiot.
In considerazione del fatto che ci sono già Rakitic, Coutinho, Vidal ed eventualmente Rabiot per 2 maglie da titolare, è evidente che c'è fin troppo affollamento di grandi giocatori in mezzo al campo, soprattutto per i delicati equilibri di uno spogliatoio.

Vidal ha già chiesto maggior spazio. Il Barcellona potrebbe cederlo in prestito, visto il pesante ingaggio, per pagarsi l'ammortamento, non facendo deprezzare l'investimento per poi magari venderlo in estate. 
Sarebbe un profilo interessante per il Milan. Avercene. I suoi problemi sono come quelli di Naingolann. Comportamentali fuori dal campo.
Nel rettangolo di gioco, una mezzala con la sua qualità e le sue capacità balistiche ci farebbe fare un salto di qualità veramente importante.

Ho letto di nuovi mal di pancia di Vidal, credo che tornare in Italia potrebbe interessargli. 
La città sarebbe sicuramente gradita e la sfida sufficientemente ambiziosa. Il Milan liberandosi a gennaio degli ingaggi di Montolivo e Bertolacci coprirerebbe una parte cospicua del pesante ingaggio del cileno. Non considero quello di Borini perché comunque dovrà essere sostituito anche lui.

Forse è solo una suggestione d'inverno, ma gli interessi di tutte le parti in causa sarebbero convergenti.
Certo ci sarebbe la possibilità anche di uno scambio di prestiti con il Psg oppure l'interessamento di altri grandi club. Solo che il giocatore non è schierabile in Europa, quindi i club impegnati, ahinoi, nelle Coppe non hanno immediato interesse nel giocatore. E qui potrebbe entrare in scena il Milan che può garantire: posto da titolare e paese gradito oltre ad una sfida con una certa dosi d'ambizione.  Al Barcellona sarebbe la riserva solo in Europa di Coutinho e Rakitic...