Uno dei prossimi (tanti) “problemi” che si troverà a dover risolvere la Juve sarà quello del vice Vlahovic, che al momento non rappresenta la priorità n. 1 in quanto la società si sta muovendo per i titolari (Pogba, Di Maria, Kostic come ala sinistra, un regista di centrocampo) e soprattutto per le cessioni, la cosa che alla Juve ha praticamente bloccato il mercato delle ultime stagioni.

GIOVANI – La Juve quest’anno aveva in prestito 2 attaccanti che hanno giocato a buoni livelli, Brunori (classe 94), attaccante che ha giocato a Palermo trascinandolo ad un’emozionante promozione e Vrioni (98) in prestito in Austria, nel WSG Tirol, arrivando secondo nella classifica dei cannonieri con 18 goal (primo tale Adeyemi del Salisburgo con 19 gol, in ottica Borussia Dortmund per sostituire Haaland). Allegri sa che al momento gli obiettivi sono altri, per questo ha dichiarato che Vrioni andrà in ritiro e verrà valutato. Il ragazzo ha mercato e sono convinto verrà ceduto per far spazio a qualche giocatore più affidabile, personalmente credo poco che Allegri punti su di lui come vice del serbo. Brunori sicuramente sarà ceduto in serie B (magari rimanendo a Palermo, dove quest’anno era in prestito o al Cagliari) o magari in qualche neo promossa (Cremonese in pole visti i buoni rapporti con la società bianconera). Kaio Jorge (in bocca al lupo) sicuramente andrà in prestito. Kean non è piaciuto quest’anno, soprattutto per la mentalità con la quale ha affrontato la stagione e bisognerà risolvere la questione anche perché la parte economica contrattuale del ragazzo rende il tutto abbastanza complicato.

ESPERIENZA – Ecco, penso che alla fine si punterà su un calciatore d’esperienza, maturo, il vice del n. 9 bianconero sarà un colpo last minute, di quelli tra gli esuberi delle altre squadre e il primo nome che mi viene in mente è quello di Edin Dzeko, se il mercato nerazzurro si concretizzerà con Lukaku e Dybala. Dzeko era stato cercato già lo scorso anno, senza troppa insistenza e magari con poche certezze ma quest’anno il bosniaco potrebbe trasferirsi a Torino (magari ha chiesto a Pjanic informazioni in nazionale), accettare il ruolo di vice e magari dare quel numero di gol dalla panchina che è terribilmente mancato quest’anno. Se parliamo di gol dalla panchina però, il top è Luis Muriel, ad alti livelli da tempo, desideroso di cambiare aria e con tutte le motivazioni del caso a vincere il suo primo titolo in carriera. Acquisto che si preannuncia difficile, più che altro perché la Juve deve cedere e appare difficile che il colombiano sia libero verso la fine del mercato quando la Juve avrà/potrebbe avere disponibilità. Arnautovic è un’altra possibilità ma qui bisognerebbe valutare le intenzioni del giocatore che dovrebbe accettare senza riserve il ruolo di comprimario e visto il carattere del ragazzo, io personalmente non ce lo vede a stare zitto e buono in panchina, la sua storia ci dice che preferisce giocare magari anche in squadre minori.

QUINDI? – Allegri spera che si risolva la questione “Morata”. Il tutto perché il mister pensa che Morata possa giocare sì da esterno titolare, ma nel caso di acquisto di Kostic (probabile, e se non sarà lui verrà acquistato un esterno alto sinistro) possa benissimo fare il vice Vlahovic. Conosce l’ambiente, riesce ad entrare subito in partita quando entra dalla panchina (anzi, forse si esprime meglio quando non parte titolare) e conosce, anzi ama, l’ambiente bianconero.
Insomma, per Allegri il vice Vlahovic è lui.