Si parla spesso di vice Ibrahimovic. Farò una lista personale per far capire che non è così difficile fare mercato. 

Ibrahimovic e il titolare, dietro di lui il nulla, ma se si fa male, serve un vice, non un titolare fisso, il mome più importante il Milan lo ha già perso: Edison Cavani matador a zero è un'occasione unica, alcuni potrebbero obbiettare che il Milan punta solo sui giovani giusto, ma Edin a zero è una follia non averlo, specie per una squadra che punta a tornare in alto.
10 milioni il costo di Cavani annuo, magari si poteva offrire 7. 5 per 3 anni considerando che Ibrahimovic all'età di 39 anni non potrà sicuramente prolungare. 

Altra occasione straordinaria era Mario Mandzukic 4 milioni annui, poteva essere fatto un biennale dal costo di 8 milioni (con 8 milioni non ci compri nulla nel mercato di oggi) e il Milan avrebbe avuto in mano un leader al pari di Zlatan Ibrahimovic, una belva come Mario ti porta in Europa. 

Mario Balotelli altra occasione che il Milan non coglierà, costa solo 1.8 a stagione e a zero a 28 anni e un giocatore che ancora può dare, come vice Ibrahimovic era perfetto. 

L'occasione sarebbe stata anche Gonzalo Higuain con Ibrahimovic una coppia importante, si sarebbe accontentato anche di 7 milioni in un biennale​​​​​​, molti direbbero ha fallito già una volta, ma nella vita cambiano le regole, con Pioli avrebbe fatto bene. 

Gervinho altra occasione persa, per carità l'età avanza, ma un giocatore cosi veloce in panchina meglio averlo, come ricambio.
La lista è lunga di occasioni perse, ovviamente sono giocatori che ormai sono verso fine carriera, ma per un Milan che punta su 3 competizioni per me avere solo Ibrahimovic è una follia... 
Jovic o Chiesa sarebbero ideali, ma siccome soldi non ce n'è, avrei scelto su tutti Mario Mandzukic, con 4 milioni per 2 anni.