Che ci sarebbero stati dei rumors negativi ne ero sicuro, che ci sarebbe stato quel tifoso che ci fosse rimasto male per la storia di quel giocatore che vinse tutto, divenuto tecnico e averlo avuto in entrambe le vesti ci può stare, ma addirittura chiedere di toglierlo dalla storia del club, questo non si può accettare.
Parlo di Antonio Conte, da pochissimo nuovo tecnico dell'Inter.


Tutti noi tifosi bianconeri sappiamo quel che ha fatto Antonio Conte sia da calciatore che da allenatore nel nostro club, addirittura ha additato questi club che gli sono stati ad un passo e questo che ora lo ha preso, ma si parla di una vita fa, quindi alcune cose si possono cancellare, ma anche fossero state pesantissime, se dopo 20 anni quella persona può portare il tuo club a ritornare tra le grandi, te ne freghi del passato e ci punti sopra.
L'Inter ha fatto bene a prendere Antonio Conte, visto che è un tecnico che ti fa crescere molto e che riesce a portare la sua impronta ad ogni squadra che allena.
Vorrei chiedere ai tifosi di non essere così cattivi nei suoi confronti, visto che prima di essere tifoso - e tutti sappiamo che è juventino da sempre - Conte è un professionista, quindi va dove c'è più possibilità di guadagnare, ma questo lo faremmo anche noi. Chi direbbe di no a 1300 Euro, quando ne guadagni 800 in un altro posto? Ecco questo è quello che succede in soldoni nel grande calcio, lo fanno i calciatori e lo fanno gli allenatori.

Sentire ieri di una petizione per togliere la stella di Antonio Conte, per essere stato uno dei 50 giocatori più forti della storia bianconera, mi ha lasciato di cattivo umore, visto che posso accettare che si è mosso tutto il popolo bianconero contro Zbigniew Boniek in cui io mi sono unito dopo le parole contro la Juventus, perchè dopo il trasferimento a Roma ha sempre avuto parole contro la Juventus, i suoi dirigenti e giocatori nel corso degli anni, quindi un anti-juventino non può stare nella lista dei 50 preferiti anche fosse stato il Maradona juventino.
La storia però qui è un altra, Antonio Conte è un tifoso della Juventus, lo è sempre stato, purtroppo ha avuto degli screzi con il presidente Andrea Agnelli, ma questo non deve cancellare quel che ha fatto e tutto quello che ci ha dato, la stella di Conte deve restare dov'è, perchè quello è giusto. Conte ha sperato fino in fondo di rientrare alla Juventus, ha titubato fino all'ultimo ,quando in poche parole si è capito che dopo quel 2014 la Juventus gli ha chiuso le porte.
Non interessa quel che è successo, io da tifoso voglio bene a Conte, giocatore che mi ha fatto vincere tanto e al Conte allenatore che ci ha riportato a vincere dopo anni terribili. Conte non ha mai espresso parole contro la Juventus, contro il suo passato, anzi lo ricorda sempre con grande emozione.

Non odiate questo nostro tifoso, questo nostro campione del passato, lui è un professionista, non uno che cambia bandiera e quindi ne diventa tifoso, questo toglietevelo dalla testa. Forse vi farà ancora più male quando lo vedrete con indosso la spilletta dell'Inter in panchina, la maglia dall'allenamento dell'Inter e forse vincere un trofeo e festeggiare, ma questo è il suo lavoro, non lo fa perchè vuole fare uno sgarbo alla Juve, non lo fa perchè è un traditore come molti vogliono far passare, lo fa soltanto per fare il suo lavoro: Allenatore.

Quindi chiedo di non accettare la petizione messa nel web, non accettare perchè noi veri tifosi siamo legati ad Antonio Conte, siamo cresciuti - nel mio caso - con Antonio Conte, festeggiato e pianto con Antonio Conte, lo abbiamo inneggiato con la fascia da capitano e salutato come un campione deve essere salutato al suo ritiro.
Quindi dico NO alla rimozione della stella di Antonio Conte.

#8Antoniocontejuventinopersempre