Tre, quattro passaggi e si arrivava in porta. Sinceramente io il CALCIO lo concepisco così, senza fronzoli e tikitaka, senza una ricerca del possesso e del pallino del gioco.
Come si ottiene? Tirando la palla fra le linee, avanti! Io non  ne posso più (come penso tutto il popolo milanista) di passaggi orizzontali e di centrocampisti osannati per i recuperi palla: chissenefrega di quanti palloni recuperano se poi non la sanno passare... Feronikeli-Milan ha mostrato (nonostante la pochezza dell'avversaria) un mutata e ormai conclamata, dopo alcune amichevoli, scelta di verticalità ottenuta con più qualità e meno muscoli nella mediana. 

Mi piace il nuovo schema con il ritorno al trequartista, centravanti e seconda punta, ma per favore basta scrivere articoli come: Milan deludente o Milan passi indietro... Ma siete seri? Cosa dovevano fare umilarli? distruggerli? Giampaolo ha provato la formazione titolare divisa nei 2 tempi e i ritmi erano sicuramente più blandi rispetto alle precedenti partite. Ma secondo voi che motivazioni puoi avere a giocare contro una squadra del genere? In precampionato poi... Fosse campionato dove si gioca x i 3 punti ma qui eravamo in Kosovo. 

Tornando al Milan, squadra credo che in porta e difesa siamo a posto (sperando non vendano Donnarumma) centrocampo se si vende Kessie va rimpiazzato con un pari valore anche se vedrei bene Benaccer Bonaventura Paquetà alle spalle di Suso (sempre se resta)... Con Biglia Kessie e Krunic valide alternative...
L'attacco mi convince poco, ma piuttosto che svendere i nostri migliori per spendere 50 milioni per correa... Mi tengo i 4 che ho lì davanti cercando di valorizzare quello che ho...