E se lunedì sera il Toro andasse in fuga da solo? Difficile ma non impossibile. Il perchè ce lo mostrerà chiaramente il sabato, quando le altre due capoliste insieme ai granata, Juventus ed Inter, dovranno affrontare la prima ostica e insidiosa trasferta di Firenze, mentre i nerazzurri ospiteranno la scorbutica Udinese di Tudor.

Alle ore 15 la nuova Juve di Sarri, alle prese con le prime crepe di spogliatoio, non avrà vita facile contro la Viola a zero punti e con tanta fame di risultati; Montella potrebbe scendere in campo con alcune sorprese tattiche, come ad esempio un 3-5-2 che potrebbe trasformarsi in fase offensiva in un 3-3-4, quindi attenzione alle possibili sorprese.
L'Internazionale, invece, secondo previsione dovrebbe vincere facile, ma Tudor ha già steso il Milan e la sua difesa non è facilmente scardinabile. A questo punto tra le capoliste il macht più abbordabile sembra averlo proprio il Torino, lunedì sera in casa contro un Lecce fino ad adesso disastroso. Sognare la fuga solitaria, allora, non è poi così impossibile.

Risposte importanti dalla terza giornata di campionato dovranno arrivare dal San Paolo dove il Napoli affronta la "Molle" sampdoria di Di Francesco, da Ferrara dove la Lazio cerca la conferma di essere una grande del campionato e soprattutto dall'Olimpico di Roma in Roma-Sassuolo per vedere se i giallorossi guidati da Fonseca hanno superato la loro crisi adolscenziale dovuta ai nuovi metodi di gioco.

Buon ritorno campionato, comunque vada... facci divertire!