La partita con l'ATALANTA , squadra sorpresa del campionato, è stato un importante banco di prova per le aspirazioni finali dei nerazzurri milanesi.

Non è che gli orobici rappresentassero il REAL MADRID o il BARCELLONA ma perchè nella realtà i giocatori hanno dimostrato di essere forti tecnicamente e fisicamente. Una squadra, quella bergamasca, che supportata da un allenatore che ben valorizza i giovani del vivaio e ad essi accosta giovani NAZIONALI di vari paesi: ILICIC, GOSENS, CASTAGNE. ha raggiunto anno dopo anno i gradini più alti del campionato italiano e per pura sfortuna non è andata avanti in EUROPA LEAGUE.

Il rientro di ICARDI a SAN SIRO, già positivo nella partita col GENOA, se da un lato non è stato esplosivo per altro verso ha confermato di avere completato la squadra.Il pubblico lo ha accolto senza particolari rimostranze, a parte i tifosi della CURVA NORD che si fanno distinguere sempre perchè amanti di decisioni estreme. Che da tifoso non condivido, in questo periodo, anche perchè allontare i giocatori nel contesto collettivo nulla fan ben sperare per raggiungere l'obiettivo che è quello di raggiungere la qualificazione alla CHAMPIONS LEAGUE.

Bisogna lottare insieme senza pensare a ciò che è successo, ci sarà il tempo per rimediare.Come dicevo ICARDI non è riuscito a dare il botto ma ha costruito per sè e i compagni.L'Atalanta è stato un severo avversario e la partita ha dimostrato i valori di due squadre che meritano di stare in quelle posizioni.Alla fine il risultatto non scontenta nessuno perchè l'INTER si avvantaggia del passo falso degli inseguitori e anche l'ATALANTA che raggiunge i nostri cugini. Ancora sette partite, con la prossima quella di FROSINONE che francamente mi da rosee speranze per le battute finali con squadre più impegnative ma quasi tutte a SAN SIRO!!  FORZA INTER!!!!