Sarà un caso, ma il primo errore eclatante nonostante il VAR favorisce la Juventus!
Rivediamo i fatti: a Cagliari va in scena una prestazione sottotono dei bianconeri, che però come succedeva negli anni passati portano a casa i 3 punti. L’arbitro Calvarese prima non vede un vistoso fallo su Pavoletti e nel proseguo dell’azione con l’uomo a terra la Juve segna fregandosene del Fair play.
Pochi minuti dopo un fallo di mano solare in area di Bernardeschi non viene visto dall’arbitro che poi si rifiuta di verificare le immagini.
A questo punto mi viene difficile pensare alla buona fede del sig. Calvarese
e se così non fosse, allora è un incompetente che non può arbitrare in Serie A.

Detto questo, ecco la falla del Var : è inutile dotarsi di un sistema televisivo che permette di verificare le azioni salienti se poi decide sempre l’uomo e quando come in questo caso ci troviamo di fronte ad un arbitro OTTUSO il problema rimane.
Devo dire che fino ad ora il Var era stato gestito bene, al meno secondo la mia opinione, poi guarda caso entra in gioco la Juve ed eccoci alla beffa. Oggi si ritrovano con 2 se non 3 punti in più che alla fine potrebbero pesare in un campionato combattuto sino alla fine e sempre come tutti gli anni a loro favore!!

Ho 51 anni seguo il calcio da 45 e non mi ricordo un caso in Italia che abbia sfavorito i bianconeri.
Sono innumerevoli le volte che hanno vinto partite che poi hanno portato a vincere scudetti con situazioni come queste. Speravo che il VAR potesse risolvere il problema, ma se poi decide il Calvarese di turno non risolveremo mai il problema. 

Ora mi aspetto (utopia) che l’arbitro venga radiato e che in qualche modo alla Juve vengano tolti i 2/3 punti rubati per un corretto svolgimento del campionato.