Premessa, io ritengo che la classifica del campionato sia reale e veritiera.

Ma trovo incomprensibile l'utilizzo di questa stagione del Var. Ritengo che la classe arbitrale si senta sotto esame, che abbia una sorta di ansia da prestazione. E pertanto cerca di boicottare in tutti i modi il Var.
Quest'anno vengono visualizzati al bar praticamente solo i falli di mano e i fuorigioco perché sono ineccepibili.

Io trovo scandaloso il rigore non concesso per fallo su Pandev di Florenzi spinta a due mani rigore netto secondo me anche a occhio nudo Non so perché la Var non sia intervenuta. Questo è un chiaro errore.
Il rigore Nel derby della Mole di Alexandro su Zaza meno scandaloso chiaramente ma anch'esso calcio di rigore Alexandro si disinteressa completamente del pallone il suo unico interesse era sbilanciare Zazà è vero. La trattenuta è reciproca. Ma c'è un momento in cui Alexandra entrambe le mani su Zaza. D'altronde abbiamo avuto la conferma che in Europa questi rigori vengono fischiati il fallo non è uguale Ma quando c'è contatto così prolungato in area di rigore vedi Alessandro sul giocatore dello Yang Boyz il rigore viene concesso. Io ritengo che la sudditanza psicologica delle Big c'è sempre stata è sempre ci sarà. E questa Juventus e tre spanne sopra tutte. Quindi vince il campionato in ogni caso. Pertanto il rigore non concesso non influisce sull'esito finale del campionato ma fa riflettere sulla gestione della classe arbitrale italiana che trovo tra i confini nazionali arbitrano in una maniera e invece in incontri internazionali sono molto più attenti è molto più sul pezzo E bravi....

La var con questo utilizzo rischia solo di creare più polemiche e anzi io ritengo che Rizzoli devo convocare una conferenza stampa dove spieghi per filo e per segno In quali casi si deve usare il Var. Penso che solo così non si creino dei retropensieri.
Decida una volta per tutte un regolamento uguale, è chiaro ad esempio se sceglie che la Var si utilizza solo per falli di mano fuorigioco o no lo dica chiaramente, senza può iscrivere protocolli e regolamenti che sono interpretabili perché questo fa solo male al calcio...