Sto guardando la partita Milan - Roma e mi chiedo cosa stessero facendo gli addetti al VAR durante tutto il secondo tempo.
Forse vista la tarda ora sono andati a cena al ristorante prima che il nuovo DPCM chiuda tutto nuovamente.

Siamo sul risultato di 2 - 1 e su una palla filtrante in area milanista, Bennacer anticipa nettamente Pedro che, in ritardo, pesta il piede del rossonero. Tutti, ma proprio tutti, credo anche i romanisti, pensano che l'arbitro fischi punizione a favore del Milan e invece incredibilmente indica il dischetto del rigore. Allora penso, come molti: "Vedrai che adesso lo chiamano quelli del VAR e l'arbitro, dopo aver visionato il tutto al monitor, cambierà la propria decisione". Invece tutto tace e la Roma trasforma il rigore.
Tutto qui? Neanche per sogno. Capovolgimento di fronte, palla verso Calhanoglu in area di rigore romanista. Mancini nel tentativo di liberare interviene in maniera maldestra, non trova la palla. ma calcia...... l'aria. Per l'arbitro, da vari minuti in confusione, è rigore. Interviene il VAR? Neanche per sogno, gli addetti  erano appena al........dessert.
Sono sempre stato favorevole all'uso della tecnologia, ma se l'uso che se ne fa è questo, forse hanno ragione coloro che preferivano il calcio pre VAR.